Categories: Attualità

Gianni Gagliardo, punta sul Monferrato e sul Grignolino d’Asti

PORTOCOMARO. Sarà proprio lui a dare il via ai “Giovedi in terrazza” la nuova rassegna ideata dalla Bottega del Grignolino e Garum, il ristorante che dal mese di gennaio ha aperto all’interno degli storici locali nel Torrione dell’Antico Ricetto di Portacomaro. Si inizia giovedi 21 giugno, non ha caso il primo giorno d’estate, e si continuerà fino alla fine di agosto. Trenta produttori di Grignolino, sia d’Asti che del Casalese, si alterneranno sulla terrazza dell’Antica Torre per proporre come aperitivo il Grignolino che vuole diventare l’aperitivo dell’estate 2018. Gli aperitivi avranno inizio alle 18 e la serata, tra musica jazz e blues e specialità gastronomiche dureranno sino a tarda notte. Ogni serata vedrà tre produttori protagonisti.

Particolare l’evento del 21 giugno giugno. Gianni Gagliardo racconterà la propria storia e del perchè ora scommette sul Monferrato con la Tenuta Garetto di Agliano Terme da poco rilevata. La serata inizierà alle 18 con aperitivo il Grignolino d’Asti, ma anche il Fallegro. Dalle 20,30 si scenderà invece all’ombra dell’antico bastione per la cena preparata dallo Chef Marco Baggi che vedrà alternarsi ai piatti proposti, i vini top dei Poderi Gagliardo e Garetto ovvero il Barolo e il Nizza.

«La serata, a pochi giorni dal quarto anniversario del riconoscimento Unesco (il 23 giugno), vuole essere un modo per sottolineare l’importanza di promuovere e credere in un territorio unico, appunto Langhe-Roero e Monferrato” cosi il Presidente del Consorzio Sistema Monferrato Andrea Cerrato “come le prossime iniziative in cantiere che vedranno attive collaborazioni anche con l’Enoteca Regionale del Monferrato con sede nel Castello di Casale Monferrato». Gli appuntamenti con tutti i produttori associati alla Bottega del Grignolino saranno on line sulle pagine social di Garum e della Bottega del Grignolino.

Per info e prenotazioni: 3480810329, https://it-it.facebook.com/ilgrignolino

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

2 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

2 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

2 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

2 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

3 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

3 giorni ago