ASTI. Un gatto ferito con un fucile ad aria compressa è stato trovato gravemente ferito in strada a Refrancore (Asti). Ad accorgersi dell’animale, apparentemente in fine di vita, sono state le dipendenti di una casa di riposo che hanno avvisato la Lega Antivivisezione di Asti. Per salvarlo il veterinario ha dovuto estrargli dal corpo numerosi pallini in piombo. E ora è caccia agli autori del ferimento.
“Non è un gatto giovane – dice la referente Lav di Asti, Elisa Ghidella – ed era già visibilmente in condizioni di sofferenza. Abbiamo fatto denuncia contro ignoti alle autorità competenti, ci auguriamo però di ricevere nei prossimi giorni qualche testimonianza che ci permetta di individuare il colpevole”.
Secondo la Lav, “la violenza sugli animali è un forte indice di pericolosità sociale”. Il gatto, chiamato Travor da una volontaria, non sarebbe in pericolo di vita: lo stanno accudendo i volontari Lav, che nei giorni scorsi hanno segnalato la presenza di bocconi avvelenati per gatti randagi in alcune zone dell’Astigiano.
Vi è mai capitato di dover effettuare un acquisto importante o di voler semplicemente portare…
Il mondo dell'automotive è senza pace: produzione e fatturati in calo per tutti, ora spunta…
La tormentata vita del Superbonus è arrivata al capolinea: il provvedimento tanto discusso presenta il…
Aumentano le manifestazioni tutta Italia a favore del popolo palestinese. A Torino sfilano in 50mila…
Mestieri essenziali, richiesti e sottovalutati: la tua occasione per entrare in un mercato senza concorrenti…
C'è una storia che sta per cambiare il futuro di una delle regioni più belle…