BIELLA. Alla quattordicesima edizione della Festa regionale della Polizia Locale, oggi a Biella, sono stati premiati 291 agenti per azioni di servizio, meriti sportivi o anzianità di servizio. A consegnare i riconoscimenti è stato l’assessore regionale alla Polizia Locale Giovanni Maria Ferraris.
Nel suo discorso, ricordando quanto la Regione sta facendo proprio per gli operatori, l’assessore Ferraris ha quindi concluso: «Stiamo lavorando per garantire un servizio di Polizia Locale sempre migliore, sia dal punto di vista della percezione della cittadinanza, sia per quanto riguarda le condizioni di lavoro degli agenti stessi. Non si tratta solo di azioni amministrative, come il DdL “Nuove norme in materia di Polizia Locale”, ma anche di gesti concreti, tra i quali la sensibilizzazione degli studenti delle scuole superiori sulla guida consapevole e sull’abuso del consumo di alcol, che sto personalmente attuando, o il supporto ad iniziative volte a rendere il servizio sempre più innovativo, come il «bike patrol».
I 291 agenti premiati provengono dalla province di: Alessandria (13), Asti (7), Biella (6), Cuneo (7), Novara (12), Torino (242), Vercelli (4).
Non solo di truffe online vivono i delinquenti di oggi: i rischi sono anche allo…
Il futuro dell'industria torinese è appeso a un filo, ma un'opportunità inattesa potrebbe cambiare il…
Italia in lutto per la morte di uno dei suoi figli più illustri: shock anche…
Stavolta non hai scampo, sta arrivando una bolletta killer. Gli utenti tremano al pensiero del…
Consumare frutta e verdura in abbondanza fa bene e mantiene in forma? L'ultima novità rivoluzione…
Il ritorno dei "sacchettini magici" non è solo un trucco. È un piccolo promemoria che…