BIELLA. Alla quattordicesima edizione della Festa regionale della Polizia Locale, oggi a Biella, sono stati premiati 291 agenti per azioni di servizio, meriti sportivi o anzianità di servizio. A consegnare i riconoscimenti è stato l’assessore regionale alla Polizia Locale Giovanni Maria Ferraris.
Nel suo discorso, ricordando quanto la Regione sta facendo proprio per gli operatori, l’assessore Ferraris ha quindi concluso: «Stiamo lavorando per garantire un servizio di Polizia Locale sempre migliore, sia dal punto di vista della percezione della cittadinanza, sia per quanto riguarda le condizioni di lavoro degli agenti stessi. Non si tratta solo di azioni amministrative, come il DdL “Nuove norme in materia di Polizia Locale”, ma anche di gesti concreti, tra i quali la sensibilizzazione degli studenti delle scuole superiori sulla guida consapevole e sull’abuso del consumo di alcol, che sto personalmente attuando, o il supporto ad iniziative volte a rendere il servizio sempre più innovativo, come il «bike patrol».
I 291 agenti premiati provengono dalla province di: Alessandria (13), Asti (7), Biella (6), Cuneo (7), Novara (12), Torino (242), Vercelli (4).
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…