EraGoffi celebra il formaggio: menu a tema dedicato a “Cheese”

TORINO. Anche EraGoffi, il ristorante di corso Casale guidato dallo chef torinese Lorenzo Careggio, vuole omaggiare l’edizione 2019 di Cheese (in programma a Bra da oggi a lunedì 23). E lo fa, in collaborazione con Slow Food Torino, con un menu arricchito da un’ampia scelta di formaggi. L’appuntamento è per sabato 21 settembre in corso Casale 117 a Torino. Oltre ai menù carnivoro, erbivoro, onnivoro, benessere ed esploratore si potrà infatti ordinare a 50,00 euro il menù che prevede: Crema di Parmigiano, limone, pomodorini e zafferano; Gnocchi con tome di Langa, miele e tonda gentile del Piemonte; Tumin fieno e verdure affumicate; Cannolo blu del Moncenisio con cioccolato e nocciole.

“I formaggi – spiega lo chef Lorenzo Careggio – sono stati selezionati da Aurelio Ceresa, nostro fornitore abituale per tutto ciò che concerne questi prodotti sin dall’apertura del locale. Stiamo inoltre lavorando per predisporre in futuro un carrello dei formaggi all’interno del ristorante in modo da poter fornire un’offerta costante e selezionata dei migliori prodotti espressione della nostra terra”

EraGoffi è stato aperto nell’autunno del 2018 da Alberto Fele, Lorenzo Careggio e Marco Pandoli. I soci torinesi hanno anche inaugurato, contemporaneamente, Cantina da Licia: luogo vocato al mondo enologico dove mangiare scegliendo menù stagionali legati al territorio e alla tradizione (via Mazzini, 50). È invece di giugno 2019 l’apertura di CasaGoffi (viale Michelotti 52/c), lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti in cui, fino a ottobre, dalle undici a mezzanotte, si può godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto e nel verde con pranzi e cene più informali.

Info e prenotazioni: 011.427.34.50 – 389.966.72.93 – www.eragoffi.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio Piemonte, il Veneto e la Liguria l’hanno mangiato: non restano neanche le briciole | Cittadini rassegnatevi

L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…

7 ore ago

Villa Crespi, quando saprete quanto vi fanno pagare ‘un po’ di formaggio’ resterete a bocca aperta

Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…

9 ore ago

Ultim’ora sanità, “Se vi sedete con le gambe incrociate soffrite di questa ‘patologia’”: la scoperta ha lasciato tutti a bocca aperta

Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…

12 ore ago

Fisco, “Diamo 500mila euro a chi non paga le tasse”: se vi arriva la Pec è fatta | Controllate subito

Il Fisco lancia un messaggio veramente assurdo, danno 500 mila euro se non si pagano…

14 ore ago

“Signora, ha freddo oppure caldo?”, se rispondi male becchi 309 euro di multa: lo chiedono a tutte le donne over 30

Ti becchi 309 euro di multa se rispondi male alla domanda. Ormai lo chiedono veramente…

17 ore ago