Enogastronomia, a Bra appuntamento con il festival WineAround

BRA. Il festival enogastronomico WineAround – vini e dintorni ritorna in Piemonte. L’appuntamento dal 18 al 20 ottobre è fissato all’interno del Movicentro di Bra (Cn), in Piazza caduti di Nassirya. Tre giorni dedicati alla promozione dell’eccellenza enogastronomica con un occhio di riguardo per i prodotti che sono espressione del territorio da cui nascono.

Protagoniste assolute le oltre 500 etichette di vino in degustazione, per lo più da vitigni autoctoni italiani, con qualche vera e propria rarità, grazie alla presenza di una selezione di cantine piemontesi e un’ospite dall’Umbria, affiancate dai banchi di degustazione della guida Vinibuoni d’Italia, dedicati agli autoctoni e agli spumanti Metodo Classico Italiani.

Non solo vini, ma anche una selezione di birre artigianali che saranno proposte anche in interessanti degustazioni per scoprirene le affinità con il mondo del vino. Non potranno mancare infine le tipicità gastronomiche del territorio, con un ricco menu da abbinare ai vini e alle birre in degustazione.

Sabato 19, dalle 16 alle 24, e domenica 20, dalle 12 alle 22, sarà aperta la Mostra Mercato, con oltre 500 etichette di vino proposte in degustazione e vendita dalle cantine presenti e dai banchi di assaggio della guida Vinibuoni d’Italia, birre artigianli, gastronomia e ristorazione. Un fitto programma di degustazioni guidate e laboratori accompagnerà le due giornate, con appuntamenti dedicati alla scoperta delle varie espressioni dell’Arneis e del Nebbiolo, alla Mixology di qualità a base spumante e Vermouth, alle birre artigianali con l’incontro tra gli spumanti monovitigno e le Italian Grape Ale realizzate con lo stesso mosto.

L’ingresso a WineAround è libero. Info: info@winearound.it – 392.8828211 Il programma completo cliccando QUI. Sul sito sarà inoltre possibile prenotarsi per i laboratori e le degustazione guidate, usufruendo così di un prezzo scontato in cassa.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Partite IVA nel panico, in arrivo la raccomandata dell’orrore: “Ti stacchiamo l’attività” | Finisci in mezzo alla strada

Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…

11 ore ago

Addio per sempre a questo elettrodomestico: ha fatto la fine delle videocassette | Buttalo immediatamente

Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…

16 ore ago

Calo demografico in Piemonte: 8mila alunni in meno e meno classi a scuola

Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…

17 ore ago

Emergenza ittica totale: non mangiare questo pesce, è avariato | L’allarme lanciato dalla capitaneria di porto

Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…

21 ore ago

Tonno in scatola, questo è più pericoloso di quelli di Chernobyl | Occhio al codice killer sulla scatola

Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…

24 ore ago

Ma quale friggitrice ad aria? Le casalinghe piemontesi cucinano solo con questo ormai | Elettrodomestico più salutare

In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…

1 giorno ago