Edizioni Pedrini indice un concorso per romanzi inediti ambientati in Piemonte

Per festeggiare i 70 anni di attività in campo editoriale, la Edizioni Pedrini indice il concorso letterario “Premio Nazionale Images”. Gli autori che vorranno partecipare dovranno scrivere opere ambientate in Piemonte e Valle d’Aosta (la sede dell’editrice è infatti a Pont Saint Martin), con l’obiettivo di promuovere l’aspetto storico, geografico e sociale di questi splendidi territori. Un’occasione rara per aspiranti autori per poter presentare le proprie opere ad una giuria esperta di editori e qualora si fosse selezionati, pubblicare il proprio volume con la casa editrice diretta da Ennio Pedrini.

I partecipanti dovranno essere maggiorenni e presentare esclusivamente un romanzo che può essere di avventura, storico, gotico, per ragazzi, giallo o fantasy liberamente scelto dall’autore. Ogni testo dovrà avere un minimo di 125.000 battute spazi inclusi e non vi è posto un limite. Entro venerdì 28 maggio 2021 dovranno essere inviati i testi e la documentazione richiesta.

Il premio sarà consegnato ai vincitori durante la cerimonia di premiazione nella suggestiva Chiesa di San Gaudenzio a Ivrea, domenica 27 giugno 2021.
Il romanzo che si aggiudicherà il primo premio sarà stampato con copertina a colori e rilegato a brossura e, a discrezione della Edizioni Pedrini, saranno l’impaginazione, la stampa e il numero di copie. Al vincitore verranno consegnate gratuitamente 20 copie del volume.

Al secondo classificato verrà consegnato un attestato, una targa ricordo e gli sarà data l’opportunità di stampare il proprio romanzo con la Edizioni Pedrini con uno sconto del 60 percento sul prezzo di mercato mentre per il terzo classificato lo sconto sarà del 40 per cento. Le opere premiate saranno pubblicate sul sito www.edizionipedrini.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

3 ore ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

8 ore ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

13 ore ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

16 ore ago

Il borgo piemontese che per metà è un’isola: solo 1000 anime | Lui il più bello di sempre

Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…

1 giorno ago

INPS, l’anno inizia con € 122,40 sul conto: il regalo della Befana | Non li trovi nella calza ma sul conto

L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…

1 giorno ago