Categories: Attualità

E’ scomparsa più di un mese fa, la Procura apre un fascicolo per “sequestro di persona”

PONT CANAVESE. Non ci sono notizie da più di un mese di Elisa Gualandi, la cinquantaquattrenne dipendente del Comune di Torino, scomparsa nel nulla dopo essere uscita dalla sua abitazione di Pont Canavese il 6 giugno. Le piste sono molteplici e gli investigatori stanno cercando di capire come sia potuta scomparire nel nulla. Proprio per questo la procura di Ivrea ha deciso di aprire un fascicolo per sequestro di persona. Un atto dovuto per  proseguire negli accertamenti. Anche perché, tra tutte le ipotesi possibili, compreso il suicidio o la disgrazia  (come, ad esempio, una caduta nel torrente Soana durante un’escursione) in Procura privilegiano la pista del rapimento.

Elisa Gualandi da un mese e mezzo abitava in Canavese. Aveva lasciato quella di Rivoli dove aveva vissuto per diversi anni, per cercare la tranquillità della campagna.  Un sogno, il suo, diventato finalmente realtà. A Pont  si era trasferita insieme ai suoi due gatti.  Un taglio netto con il passato. Addirittura si era messa in aspettativa dal Comune di Torino per curare al meglio il suo trasferimento. Ma il 6 giugno dev’essere accaduto qualcosa d’imprevisto: è uscita di casa senza portare con sì  portafogli, soldi e documenti. Le sue tracce si perdono sulla piazza principale di Pont. Dopo comincia il mistero. Gli investigatori non sono riusciti a rintracciare neppure il cellulare, l’unico oggetto che aveva con sé quel pomeriggio. Per due settimane la cercano carabinieri, Croce rossa, Soccorso alpino, vigili del fuoco e volontari. Tutto inutile.

La famiglia si è rivolta alla trasmissione di Ra3 “Chi l’ha Visto?”, ma gli appelli sono caduti nel vuoto. I carabinieri hanno interrogato un uomo, forse l’ultimo ad aver intrecciato con la scomparsa un qualche tipo di rapporto. I dettagli forniti nel corso dell’interrogatorio pare non abbiano dato alcun supporto alle indagini.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

1 ora ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

5 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

10 ore ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

11 ore ago

Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…

11 ore ago

Eurospin, al via piano assunzioni in tutta Italia: stipendio 1200€ + 14esima | Anche senza esperienza

La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…

15 ore ago