TORINO. Da venerdì 22 a domenica 24 marzo, si terrà nel capoluogo la seconda edizione di Dolci Portici, la manifestazione che prevede eventi, tour, incontri in vari luoghi della città per celebrare la storia, il presente e il futuro della dolcezza made in Turin.
Via Roma, nel tratto compreso tra Piazza San Carlo e Piazza Castello, per un fine settimana si trasformerà in una grande pasticceria a cielo aperto con i Maestri del gusto di Torino e provincia e tanti artigiani cioccolatieri, gelatieri e pasticceri. A Palazzo Birago, maestri pasticceri e cioccolatieri, esperti del settore e testimonial d’eccezione, insieme al giornalista e critico enogastronomico Alessandro Felis si confronteranno sulle eccellenze torinesi, sveleranno aneddoti, storie e curiosità e accompagneranno i golosi in un viaggio nei sapori grazie alle degustazioni guidate. Inoltre, quattro Dolci Tour si snoderanno per le vie del centro cittadino, per far scoprire ai torinesi, ai turisti e a tutti i curiosi e appassionati di dolcezza gli angoli sconosciuti, gli artigiani d’eccellenza, mentre alcuni luoghi storici di Torino apriranno le porte al pubblico rivelando piccoli tesori rimasti fino a oggi sconosciuti: tanti dolci eventi e appuntamenti che arricchiranno il primo fine settimana della primavera torinese.
Dolci Portici, patrocinato e supportato dalla Città di Torino, interamente sostenuto da Camera di commercio di Torino, ideato e organizzato da Fondazione Contrada Torino onlus vede coinvolte tutte le associazioni di categoria: CNA, Confartigianato, Ascom, Confesercenti e vede la collaborazione dell’Associazione Portici e Gallerie di Torino e dell’Associazione Caffè Storici e Salotti Sabaudi di Torino. Un momento di sinergia e lavoro comune per dare alle eccellenze della nostra città e della provincia il riconoscimento che meritano.
Le previsioni non danno speranza. Sta arrivando e porterà solo tanti guai. Preparati al peggio…
Arriva una minaccia invisibile, un nemico silenzioso che si diffonde senza preavviso, capace di seminare…
Sei sicuro che l'acqua che bevi ogni giorno ti stia davvero facendo bene? Per anni…
Arriva un nuovo tributo sui bancomat. Sembra follia, ma se prelevi si trattengono 200 euro…
Immagina un luogo di incantevole bellezza, dove l'acqua luccica sotto il sole e le montagne…
Alimentazione: la dieta di Jannik Sinner fa bene. Non si tratta solo di una moda,…