Categories: Attualità

Delitto Prinzi, fermati due pregiudicati: per movente un giro di orologi di lusso

TORINO. Svolta nel giallo dell’omicidio di Umberto Prinzi, trovato morto lo scorso 14 dicembre in strada Santa Brigida a Moncalieri. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino hanno fermato due pregiudicati torinesi. Ci sarebbe una compravendita di orologi di lusso all’origine dell’omicidio. Prinzi fu ammazzato con due colpi di pistola alla nuca sparati con una pistola semiautomatica calibro 6.35 munita di silenziatore.

In manette sono finiti Antonio Serra, 47 anni e Nicola Termine, 51 anni, entrambi pugliesi residenti a Torino. Per sfuggire agli investigatori, i due arrestati dormivano in alberghi e dormitori pubblici del torinese, cambiando spesso luogo di soggiorno.

Serra era già noto alle forze dell’ordine per diversi reati, tra cui una rapina a una banca di Druento (To) nel 2012 messa a segno con il volto coperto da una maschera della nota sit-com “I soliti idioti”. Durante la perquisizione nella sua abitazione i militari hanno sequestrato cinque orologi Rolex.

“Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’intera vicenda – spiega il comandante provinciale dei carabinieri di Torino, colonnello Francesco Rizzo -. La sinergia tra carabinieri e Procura ha permesso di fermare i due presunti colpevoli”.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Prinzi è stato assassinato a bordo della sua auto, ritrovata poco tempo fa in un luogo diverso da quello in cui è stato trovato il cadavere. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire, con l’interrogatorio degli indagati, la dinamica del delitto e il movente, riconducibile a non chiare relazioni d’affari fra i tre.

Prinzi era finito in carcere per aver ammazzato Cosimo Andriani, la trans nota con il nome di Valentina, uccisa nel 1995. I due avevano avuto una relazione. Prinzi, durante un litigio, strangolò Valentina e poi nascose il cadavere in un sacco, gettandolo in una scarpata nelle Valli di Lanzo. Condannato a 22 anni di carcere, si professò sempre innocente. Nel 2007 fece ritrovare il corpo e ammise il delitto. Nell’autunno del 2017 era uscito dal carcere.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

7 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

7 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

1 settimana ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

1 settimana ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

1 settimana ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

1 settimana ago