Categories: Appuntamenti

Dal 6 dicembre mille iniziative alla Palazzina di Stupinigi per un Natale reale

NICHELINO. Dal 6 al 23 dicembre torna per il suo terzo anno la magica kermesse Natale è reale, dove eventi, curiosità natalizie e numerose iniziative animeranno l’incantevole Palazzina di Caccia, a Stupinigi. Saranno tre settimane all’insegna di cultura, divertimento, gusto, eccellenze artigiane, spettacolo e solidarietà, tutto in stile “Natale reale”; una vera occasione per trovarsi immersi in un’atmosfera natalizia tale da far sognare sia grandi che piccini.

Moltissime sono le novità di quest’anno, ma la più grande tra queste è che tutti i visitatori potranno avventurarsi nella Rotta delle emozioni, un bosco incantato popolato dai personaggi della storia di Babbo Natale che indurranno i bambini a chiedersi, attraverso la scoperta delle proprie emozioni, quali siano i doni importanti da richiedere a Babbo Natale. E per i bambini che non hanno potuto scrivere la letterina a Babbo Natale, avranno l’opportunità di rimediare e di imbucarla nel pozzo magico, pronta per essere caricata sulla slitta; inoltre potranno anche conoscere la storia di ogni renna (a dimensione naturale) nelle scuderie reali. Un’altra tappa fondamentale sarà quella nel Villaggio degli elfi, in cui i bambini potranno cimentarsi nei laboratori creativi e realizzare sfiziosi ed ecologici lavoretti natalizi. Da non perdere saranno anche gli emozionanti spettacoli del musical e della commedia teatrale circense, che intratterranno con due storie inedite ed ambientate nella Palazzina. I visitatori, immersi nella suggestiva atmosfera tra luci, profumi e decorazioni, potranno inoltre andare alla ricerca di idee regalo originali presso il meraviglioso mercatino che si terrà al coperto (unico in Piemonte, anche per le eccellenze artigiane e culinarie non solo piemontesi). Un modo unico per farsi deliziare dal sapore delle tradizioni e dalle prelibatezze natalizie presso la grande Corte del gusto, il tutto tra brunch sfiziosi, pranzi e cene di auguri di natale accompagnati da musica live.

E un Natale degno di tradizione, non è considerato tale senza un presepe: sarà quindi raddoppiato e composto da vari personaggi espressivi, con tanto di ambientazioni meccanizzate che riprodurranno fedelmente la realtà. Ma non finisce qui, un’altra tappa importante del magico tour – oltre alle attrazioni e lo street Circus performance – sarà la visita al Museo della Residenza Reale, dove il sogno diventa realtà in una cornice architettonica unica (patrimonio dell’Unesco), tra i pochi musei dog friendly ed ulteriormente impreziosita dalla presenza di un’originale installazione artistica in ferro del presepe realizzato e firmato MecArte.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.natalereale.it.

Redazione

Recent Posts

Bancomat, occhio sempre allo scontrino: se c’è questo codice ti stanno truffano | Chiama subito il 118

Non solo di truffe online vivono i delinquenti di oggi: i rischi sono anche allo…

7 ore ago

La più grande azienda torinese di sempre assume: “70 euro al giorno puliti puliti” | Non servono lauree speciali

Il futuro dell'industria torinese è appeso a un filo, ma un'opportunità inattesa potrebbe cambiare il…

12 ore ago

“È morto uno di noi” | La Juventus piange per la scomparsa del suo re: tutti i ragazzi volevano la sua maglia

Italia in lutto per la morte di uno dei suoi figli più illustri: shock anche…

17 ore ago

In arrivo la bolletta del terrore: 420 euro per tutti gli italiani | Anche se sei stato via per le vacanze

Stavolta non hai scampo, sta arrivando una bolletta killer. Gli utenti tremano al pensiero del…

20 ore ago

Il più grande dietologo al mondo ha sfatato il falso mito della verdura: “È FALSO” | Non serve proprio a niente

Consumare frutta e verdura in abbondanza fa bene e mantiene in forma? L'ultima novità rivoluzione…

1 giorno ago

“Il mio armadio profuma come un campo di lavanda” | Tornano i sacchettini magici: non si vedevano dal 1980

Il ritorno dei "sacchettini magici" non è solo un trucco. È un piccolo promemoria che…

2 giorni ago