Franco Gotta
Franco Gotta. Pittore espressionista, da più di trent’anni si dedica all’arte. “Una vita tutta imperniata di colore, come le sue tele artistiche, dove prima di ogni altro elemento stilistico, vince e si esalta il colore, espressione della vita e della passione, che deve esplodere dentro ciascuno di noi – si legge nella presentazione dell’esposizione firmata da Matteo Gotta – La sua arte pittorica è sicuramente una poetica metafisica, intenta a creare suggestioni dell’Io. Gotta trasporta, con grande intuizione, stati d’animo vissuti all’interno delle sue opere pittoriche, suscitando all’occhio dell’osservatore un’empatia emozionale. Il colore impregnato nelle sue opere è un “totem” di energia e potenza che dona sollievo ai tormenti dell’anima umana, e la sua arte si sviluppa sempre e comunque, nella direzione della passione, dell’amore, del sentimento”. Durante la sua carriera, Gotta ha esposto in Italia ed in Europa, oltre che a Tokyo e New York.
Dopo aver portato la sua arte in giro per il mondo, un gradito ritorno nella città che gli ha dato i natali, il sindaco, Bruna Sibille, ha commentato che “Bra è lieta di offrire un ulteriore spazio a chi, con affetto, spesso ha ritratto questo territorio con commovente trasporto sentimentale e notevole capacità artistica”.
La mostra “Franco Gotta presenta le sue opere” è visitabile, ad ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì in orario 9-12.30 e 15-18, il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 12.30. Per maggiori informazioni consultare il sito www.turismoinbra.it o contattare l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Bra al numero 0172.430185.
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…