TORINO. Prende il via sabato 2 febbraio all’Oval Lingotto Expocasa, fiera dell’arredamento e delle idee per l’abitare. La manifestazione, giunta alla sua 56esima edizione, proseguirà sino a domenica 10 marzo: a disposizione oltre 20 mila metri quadrati di superficie espositiva, con oltre 300 espositori. Dalle tendenze della zona cucina, riconosciuta ormai come cuore pulsante della casa, passando attraverso l’area giorno e gli spazi del benessere, si arriva alla zona notte in cui ampio spazio è dedicato alle camerette per i bambini e ragazzi, con soluzioni sempre più innovative e in linea con le abitudini di oggi: il percorso di Expocasa, suddiviso per aree tematiche, si conferma così sempre più fruibile e dinamico. Una vetrina completa dei migliori marchi del mercato consente al pubblico di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio stile abitativo, che sia classico o all’avanguardia.
Non mancheranno realtà artigiane piemontesi, e alcune tra le più interessanti start up italiane, con particolare attenzione al green e al risparmio energetico. In programma un ricco calendario di appuntamenti, consulenze gratuite prenotabili sul sito della manifestazione, con gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate e di CasaClima che forniranno indicazioni sulle agevolazioni fiscali per il recupero del patrimonio edilizio e sul risparmio energetico.
Presenti a Expocasa oltre trecento espositori italiani e stranieri, tra questi non mancano realtà artigiane piemontesi e alcune tra le più interessanti start up italiane che presentano in fiera soluzioni per la casa del futuro, con particolare attenzione al green e al risparmio energetico. Federmobili, l’associazione dei negozianti di mobili, sarà presente allo stand P30. “Intendiamo sostenere – afferma il presidente di Federmobili Torino, Andrea Sacco – il più importante Salone dell’arredamento della città. Continueremo a lavorare per contribuire a rendere questo appuntamento la vetrina di riferimento del settore per il nostro territorio”.
Ulteriori informazioni e sconti per l’acquisto del biglietto d’ingresso visitando il sito: www.expocasa.it.
L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…
Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…
Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…
Il Fisco lancia un messaggio veramente assurdo, danno 500 mila euro se non si pagano…
Ti becchi 309 euro di multa se rispondi male alla domanda. Ormai lo chiedono veramente…
Un tesoro nascosto nel cuore del Piemonte che aspetta solo di essere scoperto: bellezza fiabesca…