ASTI. In tempi di Coronavirus, lo stabilimento Ramazzotti di Canelli (At) ha diversificato la produzione: dallo storico amaro apprezzato da diverse generazioni di italiani a disinfettante per le mani. Lo ha fatto dallo scorso 27 marzo e a quasi due mesi di distanza l’iconica distilleria prosegue nella produzione della sua speciale miscela a base di alcol e acqua ossigenata destinata specificamente e gratuitamente a Croce rossa, Vigili del fuoco e Protezione civile.
Le bottigliette di disinfettante rimandano alle linee e all’etichettatura del conosciutissimo amaro: ciascuna è riempita manualmente e contiene un distillato di scorza di arancia. Lo stesso che conferisce quel sapore ben riconoscibile tipico dell’azienda milanese che sin dal 1994 si è trasferita a Canelli.
Il direttore del marchio Tomas Volpin ribadisce come non sia stato affatto facile riorganizzare il lavoro all’interno dello stabilimento piemontese ma la motivazione ha dato la spinta necessaria. Cruciale è stata la sintonia, la collaborazione di tutti i dipendenti, dagli impiegati in fabbrica all’ufficio acquisti di Milano: professionali, competenti e di cuore insieme contro il Covid-19. Tutti nel gruppo si sono resi conto di quanto fosse importante produrre un bene tanto necessario e la cui la disponibilità rischierà di scarseggiare. Ramazzotti si è sempre distinto, e continuerà a farlo anche dopo l’emergenza, come creatore di convivialità. Fuori dalle sue mura, ma anche al loro interno. E ora più che ma convivialità in Italia significa salute.
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…