Un momento dell'inaugurazione con le assessore Cristina Clerico, Franca Giordano e il professor Claudio Fabris, referente di Vivere Onlus
CUNEO. Il Museo Civico di Cuneo, ospitato nel Complesso Monumentale di San Francesco, ha inaugurato il suo Punto allattamento, un ambiente dedicato alle mamme e ai loro bambini. Situato al primo piano della struttura e inserito all’interno del percorso museale, lo spazio rientra nel progetto “Piemonte family friendly”, avviato grazie al contributo del Consiglio regionale e finalizzato a creare, all’interno di spazi pubblici nei Comuni piemontesi, luoghi riservati e protetti dedicati all’allattamento, nutrimento, igiene del bebè e un’area gioco per i bimbi più grandi.
Il progetto vede la collaborazione della Consulta delle Elette, della Consulta femminile e di “Vivere Onlus” Coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia. Il Punto allattamento sarà attivo negli orari di apertura del museo: dal martedì alla domenica, dalle 15.30 alle 18.30.
Per ulteriori informazioni: Complesso monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo: 0171.634175, mail: museo@comune.cuneo.it.
La nascita di un figlio porta con sé una gioia immensa, ma anche nuove sfide…
Un pilastro fondamentale del nostro sistema di welfare, una legge pensata per tutelare i più…
La terra trema sotto i piedi dei correntisti di una delle più grandi banche italiane:…
Un episodio accaduto in Spagna sta accendendo un faro sulle condizioni di lavoro nella ristorazione…
La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…
Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…