Un momento dell'inaugurazione con le assessore Cristina Clerico, Franca Giordano e il professor Claudio Fabris, referente di Vivere Onlus
CUNEO. Il Museo Civico di Cuneo, ospitato nel Complesso Monumentale di San Francesco, ha inaugurato il suo Punto allattamento, un ambiente dedicato alle mamme e ai loro bambini. Situato al primo piano della struttura e inserito all’interno del percorso museale, lo spazio rientra nel progetto “Piemonte family friendly”, avviato grazie al contributo del Consiglio regionale e finalizzato a creare, all’interno di spazi pubblici nei Comuni piemontesi, luoghi riservati e protetti dedicati all’allattamento, nutrimento, igiene del bebè e un’area gioco per i bimbi più grandi.
Il progetto vede la collaborazione della Consulta delle Elette, della Consulta femminile e di “Vivere Onlus” Coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia. Il Punto allattamento sarà attivo negli orari di apertura del museo: dal martedì alla domenica, dalle 15.30 alle 18.30.
Per ulteriori informazioni: Complesso monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo: 0171.634175, mail: museo@comune.cuneo.it.
Non solo di truffe online vivono i delinquenti di oggi: i rischi sono anche allo…
Il futuro dell'industria torinese è appeso a un filo, ma un'opportunità inattesa potrebbe cambiare il…
Italia in lutto per la morte di uno dei suoi figli più illustri: shock anche…
Stavolta non hai scampo, sta arrivando una bolletta killer. Gli utenti tremano al pensiero del…
Consumare frutta e verdura in abbondanza fa bene e mantiene in forma? L'ultima novità rivoluzione…
Il ritorno dei "sacchettini magici" non è solo un trucco. È un piccolo promemoria che…