Categories: Attualità

Lana merino “made in Biella” per il terzogenito di William e Kate

BIELLA. Inconsapevolmente è il neonato più famoso al mondo. Il terzogenito di William e Kate, principi della casa reale inglese, ha fatto la sua prima comparsa in pubblico in braccio alla mamma e avvolto in una coperta tessuta con la finissima lana merino di un marchio piemontese, più precisamente biellese. E’ stata proprio Tollegno 1900 a dare la notizia con un post su Instagram. Anche i fratelli maggiori George e Charlotte erano stati mostrati ai sudditi avvolti in una coperta della fabbrica artigiana G H Hurt & Son, fornitrice della casa reale fin dai tempi in cui la regina Elisabetta ha dato alla luce il principe Carlo.

Tollegno 1900 è uno dei principali protagonisti del comparto tessile italiano ed internazionale, grazie a una struttura che integra al proprio interno tutti i passaggi della filiera: dalla produzione dei filati fino ai tessuti per l’abbigliamento, con specializzazione lana merino e fibre pregiate. Fu fondata nel 1900 da un gruppo di famiglie biellesi con 2 milioni e 500.000 lire, una cifra enorme per l’epoca, a dimostrazione della grande fiducia del territorio per il settore tessile. Dopo oltre un secolo di storia. la passione e la convinzione degli investitori a scommettere su filati e tessuti, è rimasta la stessa.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Allerta regionale, “Dovete evacuare subito, ci sono orsi inquietanti ovunque”: emanata l’ordinanza | Ve ne dovete andare oggi stesso

Scattata l'allerta a livello regionale, ci sono alcuni orsi inquieti che circolano ovunque, quindi occorre…

41 minuti ago

Chieri: 34enne denunciato dopo aver violato provvedimento di divieto di avvicinamento

Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…

6 ore ago

96esima Adunata Nazionale degli Alpini, Crosetto interviene: “Quattro perditempo non rovinino la festa”

Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…

7 ore ago

Addio Piemonte, il Veneto e la Liguria l’hanno mangiato: non restano neanche le briciole | Cittadini rassegnatevi

L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…

18 ore ago