BRA. Si rinnova a Bra (Cn) l’iniziativa “Un libro per tutti”, che punta ad aiutare le famiglie con figli in età scolare attraverso la condivisione dei libri scolastici usati. Il progetto coinvolge le scuole secondarie di primo grado “Piumati” e “Carlo Alberto Dalla Chiesa” e prevede la possibilità per le famiglie di mettere a disposizione libri di testo usati – già utilizzati negli anni precedenti dai figli ma ancora in adozione presso i due Istituti – da donare e ridistribuire a chi ne ha più bisogno.
Vengono raccolti libri in adozione presso le scuole per l’anno scolastico 2024/2025, purché in buono stato di conservazione; potranno essere consegnati direttamente presso la sala conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino” (largo Resistenza) in questi orari: giovedì 4 luglio ore 17-19; sabato 6 luglio ore 10-12; giovedì 10 luglio ore 17-19; sabato 13 luglio ore 10-12
Per sapere se il libro che si intende donare è adottato dalla scuola per l’anno scolastico 2024/2025 è possibile consultare l’elenco dei libri che verrà pubblicato a partire dal 7 giugno sul sito www.comune.bra.cn.it del Comune di Bra e sui portali web dei due Istituti comprensivi www.istitutocomprensivobra1.edu.it e www.istitutocomprensivobra2.edu.it.
Il servizio è gratuito e non si prevedono rimborsi o costi a carico né di chi dona, né di chi riceve. Saranno i volontari comunali a gestire le operazioni di raccolta e smistamento presso i locali messi a disposizione dal Comune.
Sei al distributore, stanco e magari di fretta. La pompa del carburante ti sembra un…
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…