Categories: Appuntamenti

Con Monginevro Cultura, un recital a forti tinte granata ad interazione con il pubblico

TORINO. Domenica 20, a partire dalle ore 16 e fino alle 17.30, appuntamento a tutti i cuori granata con la predisposizione alla poesia, alla scrittura e alla declamazione di versi liberi o alla lettura di brani in prosa (di propria creazione o di composizione altrui). Il meeting teatrale,  organizzato da Monginevro Cultura con il patrocinio della Città di Torino (C3), ha per titolo Di’ la tua sul Toro. L’appuntamento è in via Luserna 8, a Torino, nell’accogliente Piccolo Teatro delle Officine Folk (ex Bagni Municipali). Il recital (a ingresso libero ) è ad interazione con il pubblico, ed è aperto a chiunque voglia salire sul palco per “dire la sua” sul Toro, o semplicemente voglia gustarsi uno spettacolo poetico e musicale interamente dedicato ai colori granata, standosene seduto comodamente in poltrona. Anche i bambini saranno i benvenuti.

Chi invece volesse intervenire come protagonista, potrà leggere una sua  poesia, un breve racconto, un aneddoto, una testimonianza della sua passione granata. La partecipazione è infatti libera non solo per poeti, scrittori, opinionisti o liberi pensatori (già avvezzi a confrontarsi col pubblico) ma anche per chiunque voglia esprimere un proprio pensiero, una testimonianza personale, per rendere omaggio al mito di una squadra dalla storia unica: il Toro.

Molti gli ospiti di prestigio: il cantautore granata Beppe Novajra eseguirà alcune canzoni dedicate al Torino. Interverranno molti autori di libri sul Toro, come Giancarlo Morino (autore del libro “Il Fila”), Vittoria Minetti  e Flavio Pieranni (autori del volume “Mach ël destin a l’ha poduje fërmé”) e Marco Morelli di Popolo, curatore della Mostra itinerante “I pionieri granata”. Hanno già dato l’adesione molti poeti e poetesse granata del territorio (come Graziantonia Demarchi, Daniela Lazzeri, Gianni Stuardi, ed altri ancora).

Per motivi organizzativi della scaletta degli interventi, si consiglia (anche se non è obbligatorio) a chi volesse salire sul palco dire la “sua” sul palco di prenotarsi  con una mail indirizzata a: segreteria@monginevrocultura.net.

Sergio Donna

Share
Published by
Sergio Donna

Recent Posts

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

4 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

8 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

13 ore ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

13 ore ago

Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…

13 ore ago

Eurospin, al via piano assunzioni in tutta Italia: stipendio 1200€ + 14esima | Anche senza esperienza

La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…

18 ore ago