Chi invece volesse intervenire come protagonista, potrà leggere una sua poesia, un breve racconto, un aneddoto, una testimonianza della sua passione granata. La partecipazione è infatti libera non solo per poeti, scrittori, opinionisti o liberi pensatori (già avvezzi a confrontarsi col pubblico) ma anche per chiunque voglia esprimere un proprio pensiero, una testimonianza personale, per rendere omaggio al mito di una squadra dalla storia unica: il Toro.
Molti gli ospiti di prestigio: il cantautore granata Beppe Novajra eseguirà alcune canzoni dedicate al Torino. Interverranno molti autori di libri sul Toro, come Giancarlo Morino (autore del libro “Il Fila”), Vittoria Minetti e Flavio Pieranni (autori del volume “Mach ël destin a l’ha poduje fërmé”) e Marco Morelli di Popolo, curatore della Mostra itinerante “I pionieri granata”. Hanno già dato l’adesione molti poeti e poetesse granata del territorio (come Graziantonia Demarchi, Daniela Lazzeri, Gianni Stuardi, ed altri ancora).
Per motivi organizzativi della scaletta degli interventi, si consiglia (anche se non è obbligatorio) a chi volesse salire sul palco dire la “sua” sul palco di prenotarsi con una mail indirizzata a: segreteria@monginevrocultura.net.
La pasta è un simbolo dell'italianità, un pilastro della nostra cultura culinaria che unisce generazioni.…
L'estate 2025 verrà ricordata come quella della rivoluzione più inattesa in casa bianconera: passa la…
Ogni cittadino dovrà sborsare 750 euro l’anno solo per mangiare: l’Italia vara la tassa che…
Milioni di pensionati colpiti: da ottobre crolla tutto l'importo, è a rischio il potere d’acquisto…
È stata un'estate da incubo per il calcio mondiale: se ne va l'eroe di migliaia…
Un nuovo sostegno economico, pensato per migliorare la qualità della vita di chi ha lavorato…