Categories: Appuntamenti

Con Monginevro Cultura, un recital a forti tinte granata ad interazione con il pubblico

TORINO. Domenica 20, a partire dalle ore 16 e fino alle 17.30, appuntamento a tutti i cuori granata con la predisposizione alla poesia, alla scrittura e alla declamazione di versi liberi o alla lettura di brani in prosa (di propria creazione o di composizione altrui). Il meeting teatrale,  organizzato da Monginevro Cultura con il patrocinio della Città di Torino (C3), ha per titolo Di’ la tua sul Toro. L’appuntamento è in via Luserna 8, a Torino, nell’accogliente Piccolo Teatro delle Officine Folk (ex Bagni Municipali). Il recital (a ingresso libero ) è ad interazione con il pubblico, ed è aperto a chiunque voglia salire sul palco per “dire la sua” sul Toro, o semplicemente voglia gustarsi uno spettacolo poetico e musicale interamente dedicato ai colori granata, standosene seduto comodamente in poltrona. Anche i bambini saranno i benvenuti.

Chi invece volesse intervenire come protagonista, potrà leggere una sua  poesia, un breve racconto, un aneddoto, una testimonianza della sua passione granata. La partecipazione è infatti libera non solo per poeti, scrittori, opinionisti o liberi pensatori (già avvezzi a confrontarsi col pubblico) ma anche per chiunque voglia esprimere un proprio pensiero, una testimonianza personale, per rendere omaggio al mito di una squadra dalla storia unica: il Toro.

Molti gli ospiti di prestigio: il cantautore granata Beppe Novajra eseguirà alcune canzoni dedicate al Torino. Interverranno molti autori di libri sul Toro, come Giancarlo Morino (autore del libro “Il Fila”), Vittoria Minetti  e Flavio Pieranni (autori del volume “Mach ël destin a l’ha poduje fërmé”) e Marco Morelli di Popolo, curatore della Mostra itinerante “I pionieri granata”. Hanno già dato l’adesione molti poeti e poetesse granata del territorio (come Graziantonia Demarchi, Daniela Lazzeri, Gianni Stuardi, ed altri ancora).

Per motivi organizzativi della scaletta degli interventi, si consiglia (anche se non è obbligatorio) a chi volesse salire sul palco dire la “sua” sul palco di prenotarsi  con una mail indirizzata a: segreteria@monginevrocultura.net.

Sergio Donna

Share
Published by
Sergio Donna

Recent Posts

“Commissario scusi, stavo schiattando di caldo” | ADDIO FINESTRINI ABBASSATI: da oggi sono reato

Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…

5 ore ago

Bollo auto, “Piemontesi smettete subito di pagarlo”: da oggi è GRATIS al 100% | Passata la legge epocale

Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…

7 ore ago

Ufficiale: nuova tassa per chi ha questo conto corrente | Agenzia delle Entrate, dramma in arrivo per tutti gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino le posizioni non dichiarate, e le conseguenze possono…

10 ore ago

Il pesce più mangiato in Piemonte è come l’eroina: “crea allucinazioni” | Non comprarlo mai più

Scopri il misterioso pesce che, apprezzato in alcune zone tra cui il Piemonte, provoca effetti…

12 ore ago

“Devi mettere una foglia nel calzino” | Trucco di Nonna Ida per distruggere il raffreddore: così ti dura solo 2 ore

Un rimedio della nonna che sta facendo impazzire il web: semplice, naturale e sorprendentemente efficace,…

15 ore ago

“Data di scadenza 31.07” | Villa Crespi, scoppia il terremoto: accuse gravissime per Cannavacciuolo

Un super-regalo si trasforma in un amaro epilogo: cliente di Villa Crespi lancia la polemica.…

18 ore ago