Tra gli appuntamenti in programma in diverse location della città, e dedicati al tema “Il gioco è una cosa seria”, si potranno scoprire trucchi di magia, conoscere balocchi d’antan, cimentarsi con passatempi di varie epoche storiche e imparare a leggere divertendosi. Inoltre, ci saranno spazi dedicati al disegno, all’arte e alla musica e una divertente “escape room” con un mistero da risolvere.
Durante questo salone si terrà come di consueto la cerimonia conclusiva del Premio nazionale di letteratura per ragazzi dedicato a “Giovanni Arpino”, e un concorso di lettura ad alta voce per gli studenti delle scuole, quest’anno alla prima edizione.
Da non dimenticare poi, tra gli incontri che anticipano il Salone del libro per ragazzi, anche una conferenza per il pubblico che si terrà alla biblioteca civica di Bra, venerdì 11 maggio alle 17,30. In Sala adulti si parlerà del tema “Dove sono finite le nostre paure”: la psicologa Alessandra Fontana proporrà alcune fiabe e letture brevi per imparare a parlare, insieme ai bambini, di emozioni, sentimenti e sensazioni. L’incontro è rivolto in particolare a genitori, insegnanti ed educatori di bambini di età compresa da 0 a 9 anni.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…