Con CNA, micro e piccola impresa a Biella nel segno della competitività

BIELLA. La micro e piccola impresa si lega fortemente al suo territorio, ma quanto è “fertile” il terreno nel quale gli imprenditori affondano le proprie radici? A questa e altre domande sul mondo dell’artigianato cercherà di dare risposte l’assemblea regionale di CNA Piemonte che si riunirà a Biella domenica 24 novembre a Città Studi dalle 10 alle 13.

Un evento di carattere regionale e nazionale che vedrà la partecipazione del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del presidente nazionale di CNA Daniele Vaccarino e dei vertici regionali di CNA Fabrizio Actis (presidente) e Filippo Provenzano (segretario). Biella sarà lo scenario per scoprire i numeri contenuti nell’indagine relativi alla situazione congiunturale della micro e piccola impresa in Piemonte e per promuovere un’analisi sulla competitività del tessuto produttivo regionale e del Piemonte stesso.

Dopo le cifre, che saranno illustrate dal sociologo Daniele Marini, direttore dell’istituto Community Media Research, il rapporto tra territorio e imprese sarà al centro della tavola rotonda condotta dal redattore RAI Gabriele Russo e che vedrà tra i relatori il presidente della giunta regionale Alberto Cirio, il presidente nazionale di CNA Daniele Vaccarino, il presidente di CNA Piemonte Fabrizio Actis, il segretario regionale di CNA Filippo Provenzano e il responsabile PMI UniCredit Nord-Ovest Sandro Petretto.


Durante la mattinata, CNA Biella presenterà alla platea la scultura “Bimbo Faber” creata dall’artista biellese Daniele Basso per celebrare i 50 anni di fondazione dell’associazione territoriale.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago