Categories: Attualità

Coltivava “a suon di musica” piante di marijuana: arrestato cinquantenne

TORINO. Coltivava “con competenza e passione” piante di marijuana, tanto da dotare le serre di impianto audio per offrire musica classica alle piantine in crescita e musica reggae alle piante adulte. E’ quanto scoperto dalla Guardia di finanza, che ha arrestato F.F., un cinquantenne torinese:e nella cantina della sua abitazione sono state scoperte delle vere e proprie serre.

Nel corso della perquisizione, l’uomo si preoccupava di dover aprire una delle serre, poiché le piante in quel momento “dormivano” e dal timer impostato mancavano 40 minuti alla sveglia. A individuare con precisione il posto è stata Jane, cane antidroga delle Fiamme gialle. Il segugio ha subito percepito il caratteristico odore, guidando i suoi colleghi bipedi fino alla cantina.

Sono 25 le piante di cannabis, di varie dimensioni, rinvenute: tre erano sul balcone della camera da letto, le altre 22 in cantina, posizionate in serre climatizzate e dotate di un sofisticato sistema di illuminazione, attrezzatura per l’irrigazione, ventilatori e ogni altro accessorio destinato al mantenimento della piantagione.  I finanzieri hanno anche sequestrati 200 grammi della sostanza stupefacente rinvenuta, sistemata in vassoi per farla essiccare o conservata in barattoli di vetro riposti in frigorifero per salvaguardarne le proprietà. Diverse le varietà di marijuana trovate: blue monkey, west fire alien, mob, mystic cookies, critical orange punch.

Nelle serre erano presenti termosifoni elettrici per garantire la temperatura ideale, attrezzatura per l’irrigazione, ventilatori per il ricambio dell’aria. E ancora flaconi di fertilizzante, strumenti per la misurazione del ph e tutti gli altri accessori destinati al mantenimento della piantagione. Una cosa da professionisti, insomma…

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

5 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

5 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago