Categories: Cultura & Spettacoli

Classica e jazz con i talenti del Conservatorio di Torino

TORINO. La storica casa produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi Costadoro, propone anche quest’anno un evento per la promozione dell’offerta culturale a Torino, la città che ha visto nascere l’azienda 129 anni fa. Dalla collaborazione tra Giulio Trombetta, AD di Costadoro, e del direttore del Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Torino, Marco Zuccarini, e dei docenti Antonella Di Michele, Claudia Ravetto, Isabelle Massara e Furio Di Castri, è nata l’idea di realizzare una rassegna di musica classica e jazz per far conoscere alcuni dei giovani talenti impegnati nella loro formazione presso questa prestigiosa istituzione musicale. La location che ospiterà gli eventi sarà il Costadoro Coffee Lab Diamante di via Teofilo Rossi 2 a Torino. Mercoledì 22 maggio, mercoledì 12 giugno e mercoledì 10 luglio sono in programma tre appuntamenti dedicati alla musica classica e jazz realizzati a favore della Fondazione Cecilia Gilardi, che sostiene i giovani talenti meritevoli negli anni della formazione e dell’ingresso nel mondo del lavoro attraverso borse di studio e progetti speciali.

Il programma

Mercoledì 22 maggio 2019 ore 16.30
Quartetto di Flauti “I Flauti Intonati” composto da Federico Alexander Carriere, Nicolò Capone, Fiammetta Piovani, Dora Strukan Garrone. In programma arie tratte dall’Opera “Carmen” di G .Bizet; arie tratte dal Singspiel “Die Zauberflote” di W.A.Mozart; “La Caccia” di P. Telemann.

Mercoledì 12 giugno 2019 ore 16.30
Quartetto d’archi  “Quartetto Idyll” composto da Ilaria Zasa (violino), Matteo Marra (violino), Camilla Maina (viola), Sara Maraston (violoncello). In programma musiche di L. V. Beethoven, Quartetto in sol maggiore op .18/2; F. Bridge, Dai 3 Idylls  h 67

Mercoledì 10 luglio 2019 ore 18
Trio jazz composto da Alessandro Sugameli (chitarra), Samuele di Nicolantonio (chitarra), Francesco Vittori (basso). In programma: “The Superstitions Trio”; brani di Stevie Wonder rivisitati in chiave Jazz.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chieri: 34enne denunciato dopo aver violato provvedimento di divieto di avvicinamento

Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…

18 minuti ago

96esima Adunata Nazionale degli Alpini, Crosetto interviene: “Quattro perditempo non rovinino la festa”

Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…

38 minuti ago

Addio Piemonte, il Veneto e la Liguria l’hanno mangiato: non restano neanche le briciole | Cittadini rassegnatevi

L'Italia è il paese più bello del mondo, ma un angolo di Paradiso è seriamente…

12 ore ago

Villa Crespi, quando saprete quanto vi fanno pagare ‘un po’ di formaggio’ resterete a bocca aperta

Ah, Villa Crespi... un nome che evoca subito eleganza e alta cucina! Beh, preparatevi quando…

14 ore ago

Ultim’ora sanità, “Se vi sedete con le gambe incrociate soffrite di questa ‘patologia’”: la scoperta ha lasciato tutti a bocca aperta

Tra social e studi di ultimissima generazione ormai bisogna stare attenti a tutto: da oggi…

17 ore ago