Categories: Cinema

CinemaDays 2018: ingresso al cinema a 3 euro fino al 15 luglio

TORINO. Prosegue l’iniziativa per gli appassionati di cinema promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e de turismo, insieme a Produttori, Distributori ed Esercenti Cinematografici.

Nel periodo tra aprile e ottobre, tutte le sale cinematografiche italiane aderenti a CinemaDays 2018, offriranno l’ingresso al prezzo speciale di 3 euro. Sono escluse dalla promozione le iniziative speciali e i film in 3D, che beneficeranno di una tariffa agevolata, il cui costo verrà comunicato direttamente alla cassa del cinema.

L’iniziativa si è già svolta dal 9 al 12 aprile riscuotendo immediatamente un notevole successo in tutta Italia. Sarà di nuovo possibile beneficiare della promozione fino al 15 luglio, a Torino e provincia i cinema che hanno aderito all’iniziativa sono nove. E precisamente: Greenwich, Ideal, Massaua, Lux, Supercinema a Venaria Reale, The Space (anche di Beinasco), Uci Cinema del Lingotto e di Moncalieri. I prossimi appuntamenti: dal 9 al 15 agosto (7 giorni), e dal 1° al 4 ottobre (4 giorni). In particolare durante la settimana di agosto che va dal 9 al 15, sarà possibile vedere le anteprime cinematografiche della nuova stagione.

Due anni fa era stata lanciata una proposta simile chiamata Cinema2days. Nell’ambito dell’iniziativa, a partire da settembre 2016, ogni secondo mercoledì del mese, l’ingresso in tutte le sale aderenti era stato offerto al costo di 2 euro. Cinema2days si era conclusa a maggio 2017 riscuotendo molto successo grazie agli 8 milioni di persone coinvolte.

Sul sito www.cinema2day.beniculturali.it/#/ è possibile cercare i cinema aderenti in ogni città.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Commissario scusi, stavo schiattando di caldo” | ADDIO FINESTRINI ABBASSATI: da oggi sono reato

Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…

8 ore ago

Bollo auto, “Piemontesi smettete subito di pagarlo”: da oggi è GRATIS al 100% | Passata la legge epocale

Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…

10 ore ago

Ufficiale: nuova tassa per chi ha questo conto corrente | Agenzia delle Entrate, dramma in arrivo per tutti gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino le posizioni non dichiarate, e le conseguenze possono…

13 ore ago

Il pesce più mangiato in Piemonte è come l’eroina: “crea allucinazioni” | Non comprarlo mai più

Scopri il misterioso pesce che, apprezzato in alcune zone tra cui il Piemonte, provoca effetti…

15 ore ago

“Devi mettere una foglia nel calzino” | Trucco di Nonna Ida per distruggere il raffreddore: così ti dura solo 2 ore

Un rimedio della nonna che sta facendo impazzire il web: semplice, naturale e sorprendentemente efficace,…

18 ore ago

“Data di scadenza 31.07” | Villa Crespi, scoppia il terremoto: accuse gravissime per Cannavacciuolo

Un super-regalo si trasforma in un amaro epilogo: cliente di Villa Crespi lancia la polemica.…

21 ore ago