Categories: Attualità

Cena solidale ad Antignano: protagonista è il gran fritto misto alla piemontese

ANTIGNANO. Una cena solidale per sostenere e finanziare la ricerca sul cancro al seno. E’ quanto organizza l’Associazione Dott.ssa Patrizia Revello sabato 18 agosto, alle ore 19.30,  alla cantina sociale di San Martino Alfieri-Antignano. Protagonista della serata sarà il Gran fritto misto alla piemontese, che come vuole la tradizione prevede l’abbinamento di fritture salate ad altre dolci. Le portate prevedono infatti un misto di milanese di vitello, fegato e carote; polpette, milanese di pollo, peperoni; salsiccia, milanese di maiale, finocchi; coniglio, merluzzo, cavolfiori; filoni, cervella, rane, zucchine; semolino, amaretto, pavesino, mela. Si chiuderà con il dessert (pesche con gelato) e il caffè. Il tutto accompagnato da una gran varietà di vini della Cantina Antignano-San Martino Alfieri.

Il costo è di 28 euro per gli adulti e di 14 per i ragazzi sino a 12 anni, gratis per quelli da 0 a 8 anni. La cena si svolgerà, anche in caso di maltempo, alla cantina sociale in via Alba 20 (strada provinciale 8) ad Antignano. Le adesioni di raccolgono sino a giovedì 16  telefonando ai numeri 338.4953385 – 338.2814121.

Quella di sabato 18 è una delle numerose iniziate promosse dall’associazione che dal 2016 si propone, con l’aiuto di numerosi soci, di sostenere la ricerca oncologica sul cancro al seno “triplo negativo” e di aiutare i poveri e bisognosi, proprio come avrebbe voluto Patrizia Revello (in foto), brillante dottoressa in Farmacia, volata al cielo all’età di 39 anni, appena compiuti, dopo aver lottato eroicamente per due anni contro la malattia devastante. I fondi raccolti verranno destinati all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, da anni è seriamente impegnato nella ricerca sul cancro al seno.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

5 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

5 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago