MOROZZO. Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti tipici di Morozzo: la Fiera del Cappone, che si terrà in piazza Barbero nelle giornate di domenica 16 e lunedì 17, con orario 8-16.30 nella giornata di domenica, per proseguire il lunedì con orario 7-13.
Nella giornata di domenica si potrà visitare la mostra mercato ed esposizione del Cappone, La Pula e dei volatili da cortile del luogo. Non mancheranno, inoltre, il grande mercato con le esposizioni e la vendita dei prodotti di eccellenza del territorio cuneese e l’esposizione delle macchine agricole. E, dalle ore 10 alle ore 16, si potrà partecipare a delle visite guidate gratuite, con bus navetta, presso le aziende allevatrici. Mentre, dalle ore 14.30, il luogo si animerà tra le esibizioni del gruppo di sbandieratori e musici “Principi d’Acaja” di Fossano e quella musicale itinerante del gruppo occitano “Descarpentats” e dei ballerini in costume. I bambini potranno partecipare al laboratorio “Mani in pasta”, sotto la struttura coperta. Nella giornata di lunedì riprenderà poi il programma della fiera, a partire dalle ore 7. Inoltre, durante la giornata si potrà assistere, alle ore 11, alla premiazione del concorso “il più grande spettacolo siamo noi”, rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole materna, primaria e secondaria. Con tanto di assegnazione dei premi, alle ore 11.30, per le migliori coppie di capponi e per le migliori coppie di galli e di galline.
Tutti gli eventi si terranno in piazza Carlo Barbero. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0171.772001 oppure visitare il sito www.comune.morozzo.cn.it.
La Fiera del Tartufo Bianco nella città di Alba è uno degli eventi enogastronomici più…
Rivoluzione senza fine a tavola: milioni di italiani rischiano di dover dire addio ad una…
Per chi cerca un’auto usata economica e rispettosa dell’ambiente, è fondamentale considerare modelli che combinino…
Un odore in auto può essere un indizio sufficiente a far scattare una perquisizione; Se…
Un primato di cui non andare fieri: la spiaggia più cafona del mondo si trova…
L'istruzione è importante, ma oggi una famiglia con due figli in età scolare rischia il…