CASALE MONFERRATO. Al Castello di Casale Monferrato sabato 16 e domenica 17 giugno torna la terza edizione di Casale Comics&Games. Una caratteristica che distingue CasaleComics da tutte le altre kermesse dedicate al fumetto è la location. Per questa edizione gli organizzatori hanno deciso di riportare molti degli ospiti che hanno decretato il successo di CasaleComics già nel 2016: ritroveremo Sio, Giorgia Cosplay, il rinoceronte Daniele Daccò, più altri affezionati che si sono aggiunti nel 2017.
Ci sarà una sezione giochi che si avvale della collaborazione di associazioni nazionali importanti e un concerto molto “fumettoso” dedicato a Fred Buscaglione. l Monfrà Jazz festival sceglie Casale Comics & Games per un’anteprima della rassegna portando domenca 17 giugno alle 20.00 al Castello un concerto dedicato a Fred Buscaglione, personaggio decisamente “fumettoso” per le onomatopee, il fascino della hard boiled stories, ma anche il tratto caricaturale.
A far rivivere il mito ci pensano i Buscaglione Project, sestetto di Novi Ligure conosciuto in tutta italia per ricreare fedelmente il mito del cantante torinese. Ci porteranno in un mondo di duri dal cuore tenero, fatto di bambole, gangster e whisky, ma anche tanta ironia. Sono tantissimi i partecipanti del settore, quasi 350 persone, tra espositori, associazioni, cosplayer, professionisti, disegnatori, illustratori, espositori, chiamati per partecipare alla fiera. Sarà quindi un castello davvero pieno di cose da vedere, sentire, e anche gustare.
Biglietti: giornaliero 8 euro, riduzioni 6 euro. Abbonamento: intero 12 euro, ridotto 10 euro. Orario tutti i giorni 10 – 20.
Tutte le info sul sito: www.casalecomicsandgames.com.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…