VENARIA. È stata prorogata fino al 26 maggio, alla Reggia di Venaria, la mostra Cani in posa. Dall’antichità ad oggi. Aperta dallo scorso 20 ottobre, e molto apprezzata dal pubblico, secondo il programma avrebbe dovuto chiudere il 10 febbraio. A posare per il pubblico di visitatori sono infatti i cani, che, nei secoli, sono stati amici fidati dell’uomo, oltre che compagni di avventure.
In Italia la prima grande mostra del cane nell’arte, “Cani in posa”, vede esposti dipinti e sculture dei massimi artisti di tutti i tempi, a partire dall’antichità, dove questo animale ha rappresentato una costante nell’arte figurativa occidentale.
Molto ritratto sia come motivo accessorio nella grande pittura, sia come un genere vero e proprio dai pittori “animalisti”, il cane apre in questa esposizione le porte ai propri simili, che saranno i benvenuti se di piccola taglia.
La mostra, ideata da Fulco Ruffo di Calabria, e organizzata da Glocal Project Consulting e Consorzio Residenze Reali Sabaude, è a cura di Francesco Petrucci.
Non solo di truffe online vivono i delinquenti di oggi: i rischi sono anche allo…
Il futuro dell'industria torinese è appeso a un filo, ma un'opportunità inattesa potrebbe cambiare il…
Italia in lutto per la morte di uno dei suoi figli più illustri: shock anche…
Stavolta non hai scampo, sta arrivando una bolletta killer. Gli utenti tremano al pensiero del…
Consumare frutta e verdura in abbondanza fa bene e mantiene in forma? L'ultima novità rivoluzione…
Il ritorno dei "sacchettini magici" non è solo un trucco. È un piccolo promemoria che…