TORINO. Il latte fresco, la mozzarella ed il latte a lunga conservazione (Uht): sono questi i primi tre prodotti lattiero-caseari per valore delle vendite realizzate nella distribuzione moderna nel 2017. A darne l’annuncio è stato Assolatte, che sulla base di una ricerca condotta dal Centro di ricerca su Retailing e Marketing (Rem Lab) dell’Università Cattolica di Milano, ha stimato una spesa degli italiani pari a oltre 6,5 miliardi di euro in supermercati, ipermercati e pubblici esercizi per comprare questo genere di prodotti. L’Associazione ha inoltre sottolineato che il mercato di largo consumo dei prodotti lattiero-caseari è in crescita e si contraddistingue per un’offerta sempre più vasta, sia a livello di ampliamento di gamma che di profondità dell’assortimento. 
Per quanto riguarda il formaggio, invece, è risultato che gli italiani spendono di più per la mozzarella; Assolatte ha difatti affermato che “complessivamente, nel 2017 la spesa degli italiani per acquistare la mozzarella è ammontata a 809 milioni di euro, pari al 12,4% del giro d’affari totale del settore lattiero-caseario”.
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…
Discussa da tanti e invisa da più di qualcuno la popolare legge sull'integrazione sociale si…
Esiste un borgo che si snoda tra vicoli antichi con case in pietra e un…