TORINO. Il latte fresco, la mozzarella ed il latte a lunga conservazione (Uht): sono questi i primi tre prodotti lattiero-caseari per valore delle vendite realizzate nella distribuzione moderna nel 2017. A darne l’annuncio è stato Assolatte, che sulla base di una ricerca condotta dal Centro di ricerca su Retailing e Marketing (Rem Lab) dell’Università Cattolica di Milano, ha stimato una spesa degli italiani pari a oltre 6,5 miliardi di euro in supermercati, ipermercati e pubblici esercizi per comprare questo genere di prodotti. L’Associazione ha inoltre sottolineato che il mercato di largo consumo dei prodotti lattiero-caseari è in crescita e si contraddistingue per un’offerta sempre più vasta, sia a livello di ampliamento di gamma che di profondità dell’assortimento.
Per quanto riguarda il formaggio, invece, è risultato che gli italiani spendono di più per la mozzarella; Assolatte ha difatti affermato che “complessivamente, nel 2017 la spesa degli italiani per acquistare la mozzarella è ammontata a 809 milioni di euro, pari al 12,4% del giro d’affari totale del settore lattiero-caseario”.
Mettersi al volante al giorno d'oggi può voler dire sottoporsi a un esercizio di pazienza:…
Più di 66 mila euro se si fanno le valigie e ci si sposta a…
In Piemonte da questo momento in poi non si parla più italiano, per vivere nella…
In Piemonte c'è la città più economica dell'Italia intera, tutti credono che sia al sud…
A Torino da questo momento in avanti si cammina sui tetti, ecco la circola che…
Ora i piemontesi devono pagare 700 milioni, una notizia che speravano di non ricevere proprio…