TORINO. Domani, mercoledì 12 febbraio alle ore 14, nel reparto di Oncoematologia Pediatrica (diretto dalla professoressa Franca Fagioli), Benedetta e Cristina Parodi saranno ai fornelli per i pazienti dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per preparare croccanti biscotti. Si tratta del secondo appuntamento del progetto Special Cook, realizzato da Officine Buone in collaborazione con Città della Salute di Torino e Ugi – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Onlus. Un talent che porterà la cucina negli ospedali italiani. Si tratta di un laboratorio di cucina per i piccoli pazienti a cui potranno assistere anche i genitori. La cadenza sarà di circa una volta al mese.
Il progetto unisce al volontariato l’intrattenimento e l’educazione ad un’alimentazione sana e gustosa. La cucina si conferma come un potente mezzo di aggregazione, educazione e portatore di energia positiva anche per reagire agli ostacoli della malattia.
Sarà attivata una cucina mobile attrezzata per l’occasione e sita nella sala giochi del reparto. Sarà presente anche Vanni Oddera, campione di moto freestyle ed ideatore della Mototerapia in ospedale.
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…