BARDONECCHIA. Torna anche quest’anno Montagne in Noir, dal 13 al 16 settembre prossimo a Bardonecchia. Dedicato al genere giallo-noir, e organizzato dal Comune di Bardonecchia e dall’associazione culturale “Torinoir”, questa manifestazione può facilmente diventare un evento di riferimento tra i festival letterari. Inoltre, la località montana che ospita la kermesse, fa da sfondo perfetto per accogliere scrittori, lettori o semplici curiosi, data l’attrattiva turistica, la posizione geografica e ambientale, e la fama nazionale e internazionale di cui gode.
“Torinoir” nasce da un’intuizione del presidente, Giorgio Ballario, che, invia una mail ad alcuni scrittori di gialli torinesi, dando appuntamento in uno dei pub storici della città per incontrarsi e parlare di letteratura. Da qui nasce nel 2014 l’associazione culturale, e in seguito il primo festival a Bardonecchia chiamato Montagne in noir. Si è scoperto, infatti, che una vasta porzione di pubblico apprezza sempre di più il genere noir e gli autori di polizieschi italiani e stranieri.
Di seguito i contatti per informazioni e prenotazioni 0122999284, info@bardonecchiabooking.com, e il programma di Montagne in noir
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…