BRA. Sarà aperta tutti i fine settimana d’estate la Zizzola di Bra, edificio simbolo della città che, dalla cima del colle più alto, Monteguglielmo, si affaccia sulle colline di Langa e Roero. Ogni sabato e domenica, dalle 11 alle 19, sarà possibile passeggiare nel parco, visitare gratuitamente il museo multimediale della “Casa dei braidesi” e , nei weekend di giugno e luglio, godere di due mini-mostre tematiche.
“Backstage” ripercorre, tramite le immagini del fotografo braidese Tino Gerbaldo, il dietro le quinte degli spettacoli estivi alla Zizzola, tra cui i concerti di Mario Biondi, Francesco De Gregori e Daniele Silvestri. “Tavole botaniche” rappresenta essenze e specie vegetali locali, negli elaborati realizzati proprio nel parco della Zizzola dai ragazzi delle scuole primarie di Bra, a cura del Museo civico di Storia naturale “Craveri”.
All’interno della “Zizzola – Casa dei braidesi” i visitatori scopriranno la memoria del luogo grazie a stanze tematiche e a una narrazione interattiva, accompagnata delle parole e dalle immagini che scorrono nelle numerose installazioni audio visuali, dai mini-documentari alle intime postazioni con interviste dei testimoni della vita braidese.
Maggiori info su www.turismoinbra.it
Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…
Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…
Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…