ALESSANDRIA. Domenica 22 aprile, dalle ore 16, allo stadio comunale Moccagatta scenderanno in campo due squadre d’eccezione composte dalla Nazionale italiana artisti tv e la rappresentantiva della Questura di Alessandria.
La partita di calcio amichevole si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la distrofia muscolare di Duchenne (DMD) e di Becker (BMD) a favore di Parent Project, associazione Onlus impegnata a sostenere la ricerca ed affiancare pazienti e famiglie con i centri di ascolto.
La distrofia muscolare è una malattia genetica rara che colpisce un neonato su cinquemila (prevalentemente di sesso maschile) e provoca la progressiva degenerazione dei muscoli e gravi disabilità.
La partita avrà inizio alle ore 17 e si concluderà con una premiazione simbolica a cura dell’associazione Parent Project e delle altre realtà coinvolte. Inoltre, per tutta la durata dell’iniziativa sarà attivo un punto informativo dell’associazione, con la distribuzione di materiali istituzionali.
L’ingresso sarà ad offerta libera, per maggiori informazioni e per i biglietti della partita “Un gol nel tuo cuore” contattare l’associazione al numero 06/66182811 oppure consultare il sito http://www.parentproject.it/un-gol-nel-tuo-cuore-ad-alessandria-per-combattere-la-distrofia-di-duchenne/
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…
Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…
L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…
Con il canone Rai in bolletta e gli abbonamenti on-demand guardare la televisione costa sempre…