NOVARA. Ieri, sabato 8, è ripartito l’evento Arte al Mercato all’interno del programma di Novara val bene… una spesa, animando le corsie del padiglione del Settore Generi Vari del Mercato Coperto di Novara. Organizzato in collaborazione con l’assessorato al Commercio del Comune di Novara e con l’associazione degli Ambulanti del Mercato Coperto, “Arte al Mercato” vede come protagonisti gli artisti del centro culturale La Canonica ed i fotografi della Società Fotografica Novarese, i primi con una sfilata di opere a tema naturalistico-paesaggistico, i secondi con atmosferici scatti dedicati al tema dell’acqua.
Novità è rappresentata dagli artisti giunti da Cameri e da Vercelli: Gabriele Targa Kamalele, che è specializzato nelle caricature d’artista come scrittori, pittori, musicisti e sportivi, reinterpretati in uno stile giovane e brioso; Giovanni Bossi e Mauro Lovisetti, artisti vercellesi, espongono invece opere dal sapore fortemente artigianale dove la preziosità del materiale convive con la creatività artistica.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 23 mattina, quando si chiuderà in musica con l’esibizione del gruppo Marco Guzzetti & Friends che ci proporranno “cover evergreen”, principalmente degli anni ’70-’80-’90.
Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…
Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…
L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino le posizioni non dichiarate, e le conseguenze possono…
Scopri il misterioso pesce che, apprezzato in alcune zone tra cui il Piemonte, provoca effetti…
Un rimedio della nonna che sta facendo impazzire il web: semplice, naturale e sorprendentemente efficace,…
Un super-regalo si trasforma in un amaro epilogo: cliente di Villa Crespi lancia la polemica.…