CASTELNUOVO DON BOSCO. Matteo Pavone ce l’ha fatta: il recordman torinese è entrato per la terza volta nei Guinness World Records, trainando un convoglio di tre aerei ultraleggeri camminando sulle mani, specialità che rende il recordman torinese unico in tutto il mondo.
Matteo Pavone vantava già due record del mondo: il primo, nel 2019, lo ha fatto camminando sulle mani, con un gancio alla cintura, e trainando per cinque metri un carro attrezzi con una Golf, per un totale di 4 tonnellate. Il secondo, nel 2023, spostando con la stessa tecnica un Hummer da 2.200 kg per venti metri nel tempo record di 47 secondi, all’autodromo di Monza, durante la trasmissione tv di Gerry Scotti “Lo show dei record”.
Il terzo record è stato portato a termine questa mattina, all’Aero Club di Castelnuovo Don Bosco, ai confini tra le province di Asti e Torino. Per la prima volta nella storia, Matteo Pavone – camminando sulle mani – ha trainato tre unità legate tra loro, un convoglio di oltre 30 metri di lunghezza, come richiesto dalle linee guida dei Guinness World Records. Fallito, invece, il successivo tentativo di portare addirittura quattro aerei.
Matteo Pavone (1993) è un ex-rugbista e performer italiano noto per le sue straordinarie imprese fisiche.
Già detentore di due Guinness World Records, ha partecipato a varie trasmissioni televisive e realizzato
interviste con alcune riviste di settore. La sua carriera è caratterizzata da un impegno costante nel superare i limiti umani e ispirare le persone a perseguire i propri sogni.
Chi non vorrebbe ricevere un piccolo, inaspettato regalo per coltivare le proprie passioni? Ora puoi…
Lo bevi ogni giorno, ma forse non sai qual è davvero il migliore. Una classifica…
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…