GALLIATE. C’è anche un piemontese fra le dieci “voci nuove” che si contenderanno il titolo al 61° Festival di Castrocato in programma domenica 29 luglio. E’ il ventenne Giuseppe Leone di Galliate, in provincia di Novara, un ragazzo sensibile e con grande senso di responsabilità. Lavora nella pizzeria di famiglia e, nel poco tempo libero che gli rimane, si dedica al suo unico grande amore: la musica.
Oltre al giovane novarese, saliranno sul palco del Padiglione delle Feste: Daniele Barsotti, 36 anni, di Gugliano (Lucca); Orazio Cannizzaro, 27 anni, di Modica (Ragusa); Valentina Colonna, 31 anni, di Grottaglie (Taranto); Valentina Egrotelli (Maria), 23 anni, di Montignoso (Massa Carrara); Luana Frazzitta, 17 anni, di Pisa; Maria Rossella Longo, 19 anni, di Modena; Nicola Malpensi, 23 anni, di Bologna; Aurora Tetto, 17 anni, di Forano (Rieti); Debora Tresanini, 22 anni, di Sarzana (La Spezia). A valutarli una giuria con Katia Ricciarelli presidente, il compositore Fio Zanotti, il cantautore Gatto Panceri e la cantante dei Jalisse, Alessandra Drusian.
Presentata da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, con la partecipazione di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, direzione musicale di Stefano Palatresi, la fase finale della rassegna canora verrà trasmessa su Rai 1 alle 23.30 di venerdì 10 agosto.
Sei al distributore, stanco e magari di fretta. La pompa del carburante ti sembra un…
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…