Categories: Appuntamenti

Amanti del trekking e bambini: in viaggio assieme alla scoperta della Valle Tanaro

TORINO. Si prospetta un viaggio indimenticabile quello di domenica 22 luglio sulla Ferrovia del Tanaro, l’unica linea ufficialmente turistica di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Il treno turistico, che partirà da Torino Porta Nuova, sarà non solo dedicato ai bambini, ma anche agli amanti del trekking. Saranno due, infatti, i destinatari principali del treno storico che raggiungerà la Valle Tanaro. Il progetto fa parte di “Binari senza tempo” promosso da Fondazione Ferrovie dello Stato in collaborazione con la Regione Piemonte e l’Unione Montana Alta Val Tanaro. Da un lato i bambini, che potranno conoscere i personaggi dei loro sogni grazie alla manifestazione “A squola con Peter Pan – Pievetta in Fabula”, un villaggio incantato che accoglierà tra gli altri Mary Poppins e Frozen, i Tre Porcellini e la Bella Addormentata, il Fagiolo Magico e il Mago di Oz e poi tanti giochi, laboratori e spettacoli teatrali; dall’altro gli amanti del trekking e dell’escursionismo, che saranno chiamati a tuffarsi nel cuore delle Alpi Liguri percorrendo l’affascinante “Anello di Pietra Ardena”, un itinerario di circa 8 chilometri che attraversa il centro storico di Garessio (inserito tra i Borghi più Belli d’Italia) e risale sulle prime propaggini che sovrastano l’abitato, sfiorando i 1000 metri di quota e sviluppandosi tra rocce e castagneti storici.

Due proposte differenti accomunate dall’imperdibile viaggio esperienziale a bordo delle storiche carrozze Centoporte , ma anche due momenti diversi che testimoniano l’assoluta eterogeneità turistica di valle. Per ogni partecipante, poi, le prelibatezze enogastronomiche della zona sotto forma di pranzo al sacco (per gli escursionisti) o di gustoso pasto da consumare nei ristoranti locali.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni: www.piemontevic.com, info@piemontevic.com, 0173.223250.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

13 ore ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

17 ore ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

1 giorno ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

1 giorno ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

2 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

2 giorni ago