Categories: Attualità

Alpinista precipita alle pendici del Cervino a 3.600 metri di quota

AOSTA. Un alpinista italiano è morto dopo essere precipitato dalle pendici del Cervino. L’incidente si è verificato alle 14.30 sul Colle del Leone, a 3.600 metri di quota. A dare l’allarme sono stati i compagni di cordata. Il corpo della vittima, che non è ancora stata identificata, è stato recuperato dal Soccorso alpino valdostano e trasportato a Cervinia.

Le indagini sono affidate alla Guardia di finanza, ma secondo la prima  ricostruzione fatta dalle guide della squadra che ha recuperato il cadavere, l’alpinista sarebbe precipitato per alcune centinaia di metri mentre saliva verso la cima.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio traffico, grazie al mio smartphone mentre tutti fanno file io arrivo ovunque senza stress

Mettersi al volante al giorno d'oggi può voler dire sottoporsi a un esercizio di pazienza:…

11 ore ago

“Non si parla più italiano in Piemonte”, approvata la ‘legge’ epocale | Dovete imparare altre 3 lingue se vivete qui

In Piemonte da questo momento in poi non si parla più italiano, per vivere nella…

16 ore ago

“La città più economica di Italia è in Piemonte”, tutti pensano al Sud quando la vera miniera è lì

In Piemonte c'è la città più economica dell'Italia intera, tutti credono che sia al sud…

18 ore ago

Ufficiale, “A Torino dovete circolare sui tetti”: passata la ‘circolare’ | Piste sui palazzi al posto dell’asfalto su strada

A Torino da questo momento in avanti si cammina sui tetti, ecco la circola che…

21 ore ago

Sanità, “Dovete pagare 700 milioni”: piemontesi è arrivata la notizia che tutti speravano di non ricevere mai

Ora i piemontesi devono pagare 700 milioni, una notizia che speravano di non ricevere proprio…

24 ore ago