Sorprendente la vivacità delle opere di Giada Gaiotto: ritratti verosimiglianti, dai toni accesi, coloratissimi, che stupiscono per la nitidezza del tratto e la luce del colore. E quasi non diresti che siano realizzati con la tecnica dell’acquerello, che – per pregiudizi spesso privi di veridicità – ti portano a pensare a nuances delicate, sfumate e sottotono. Qui no. Qui c’è la luce viva, quasi abbagliante.
Raffinati, dal canto loro, gli accostamenti di Nazarena Braidotti: fiori, animali, scorci di paesaggio, abbinati a poesie di sublime bellezza, e realizzati con tratto esperto, sicuro, con giochi di luce e di sfumature. E che dire delle opere di Nabù? Già: chi è Nabù. Nabù è la crasi del nome di due artisti: Nazarena e Bruno. Così sono firmate le opere realizzate in coppia da moglie e marito. Lui traccia il soggetto e lei lo colora: una terapia artistica di coppia per produrre opere d’arte e cementare, rinvigorire e rinnovare un legame d’amore che dura da quarant’anni. Davvero geniale l’idea di unire l’arte e l’affetto. I risultati, come in questo caso, sono sorprendenti.
La mostra è allestita nei locali delle ex Scuderie della Tesoriera. Il vernissage è avvenuto venerdì 15 giugno. L’ingresso è gratuito, e la gratificazione della visita in termini di emozioni è assicurata per i visitatori. Durerà fino al 17 giugno. Orario 10-12 e 15-19. Per info: 347.1310648.
Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…
Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…