TORINO. Il circuito di escursioni ciclistiche “E-Motion Land” continua a vivere e far vivere il cuore dell’estate con le sue proposte di scoperta del Canavese con le biciclette a pedalata assistita. Nutrito il calendario di agosto. Partito nel primo weekend di agosto con la scoperta della “Serra Morenica di Ivrea tra ecomusei e chiese romaniche”, il tour è proseguito il 7 con il “Girolago di Viverone al tramonto” che sarà riprosto anche mercoledì 14 e mercoledì 21, mentre sabato 25 e domenica 25 è previsto l’itinerario “Alla volta del Santuario di Oropa attraverso il tracciolino”. Infine, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, ci sarà il “Girolago di Viverone” . Quest’ultimo è ormai un classico molto apprezzato del calendario di “E-Motion Land”.
I tour proposti da aprile a ottobre sono stati ideati con l’intento di comporre un’offerta di escursioni che consentano di scoprire le tante eccellenze del territorio: la Via Francigena e l’Olivetti, la Strada Reale dei Vini Torinesi, i SIC-Siti di Interesse Comunitario, la rete delle chiese romaniche e dei castelli, la rete museale AMI, le vigne, i laghi e le acque della Valchiusella, le risaie e le aree archeologiche.
Il calendario è stato costruito grazie al lavoro dell’associazione culturale Pubblico-08, dell’associazione Orange Canavese di Ivrea, di Canavese Outdoor di Piverone e del Centro E-Bike della Serra di Viverone. I dettagli delle escursioni e gli aggiornamenti dei programmi sono reperibili nel portale Internet www.slowlandpiemonte.it
Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…
Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…