Alessandro Bollo confermato direttore del Polo del ‘900 di Torino

TORINO. Unanime la decisione che riconferma Alessandro Bollo direttore del Polo del ‘900 di Torino. Biellese, classe 72, esperto di management e progettazione culturale, Bollo è alla guida del Polo del ‘900 dal 2017. Tre anni di mandato alle spalle, di coordinamento e gestione dei molteplici servizi e attività del Polo, che hanno portato il CdA (composto da Sergio Soave, presidente della Fondazione Polo del ‘900; Sandra Aloia,  Fondazione Compagnia di San Paolo; Massimo Coda, Fondazione Compagnia di San Paolo; Franco Quesito, Città di Torinoe Gianfranco Morgando, rappresentante dei 22 Enti partecipanti) a prorogare l’incarico di Bollo anche per il prossimo biennio.

Il CdA della Fondazione Polo del ‘900 ha rinnovato all’unanimità l’incarico di direttore al dott. Alessandro Bollo – sottolinea il presidente Sergio Soave – in relazione alla straordinaria qualità del suo impegno nel triennio trascorso in cui ha saputo superare brillantemente tutte le previste e impreviste difficoltà di coordinamento, organizzazione, innovazione, che si sono presentate. Il CdA ha sottolineato inoltre come la crescita del valore della produzione, (+133% nell’ultimo biennio) ben oltre le più rosee previsioni, abbia comportato un aumento significativo dei compiti e delle responsabilità  inizialmente richieste alla figura del direttore. E ha ricordato – conclude Soave – come grazie al suo contributo determinante siano pervenuti al Polo del ‘900 riconoscimenti nazionali quali il 1°Premio Cultura di gestione di Federculture nel 2019 e il recente 1°Premio Gianluca Spina per l’innovazione digitale nei Beni e Attività culturali“.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

5 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago