Categories: Economia

Alessandria, arriva il corso di laurea magistrale in Medicina: 50 posti disponibili

ALESSANDRIA. Aumentano i posti disponibili all’Università del Piemonte Orientale per la Facoltà di Medicina e Chirurgia. E’ stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università il decreto del ministro, di concerto con il dicastero della Salute, che aumenta di 50 posti il corso di laurea magistrale a ciclo unico che consentirà di aprire un secondo canale formativo ad Alessandria. Le immatricolazioni avverranno già dall’anno accademico 2018-2019.

Dell’attivazione ad Alessandria del corso di laurea in Medicina si parla da tempo. L’Università del Piemonte Orientale nello scorso mese di marzo aveva ufficialmente chiesto di far partire in città, già nell’anno accademico 2018/2019, il corso di laurea che oggi è solo a Novara.  Richiesta 50 posti, contro i 100 di Novara. Richiesta accettata, anche grazie all’appoggio della Regione che ha sostenuto la proposta a livello ministeriale.

«E’ un successo collettivo, che potenzia la presenza universitaria nel capoluogo di provincia», commentano soddisfatti i vertici dell’Università del Piemonte Orientale. Soddisfatto anche il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, che parla di «un altro tassello importante che conferisce alla città nuove opportunità di sviluppo. L’amministrazione crede e si impegna per l’Università in Alessandria come forza di sviluppo e di crescita».

 

 

Redazione

Recent Posts

ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO, in Piemonte la più grande opportunità lavorativa | Pronti i contratti

Trovare un lavoro oggi è un'impresa, farsi confermare ancora di più: la vita sta per…

2 ore ago

“Sto solo traslocando”, ma ti ritirano la patente | Devi affidarti a una ditta specializzata altrimenti ti multano a sangue

Ti è mai capitato di voler liberare la cantina o il garage da vecchi oggetti…

7 ore ago

PASSATA LA LEGGE, da ottobre € 416 di tassa per tutti | La spesa è prevista per un’azione che facciamo ogni giorno

L'autunno si avvicina, ma per molte famiglie italiane il rientro dalle ferie non sarà una…

12 ore ago

LAVORO: se hai il diploma e sei alto almeno 1,60 m firmi l’indeterminato | Solo 48 ore per partecipare alla selezione

Lavoro con contratto a tempo indeterminato se sei alto 1,60 e hai il diploma. Ma…

15 ore ago

“NON VI VOGLIAMO PIÙ”, esodo dei piemontesi, 14.000 i cittadina mandati via | Tolta la residenza d’ufficio

14.000 piemontesi cancellati dalle anagrafi, tra politiche abitative rigide e residenze d’ufficio revocate: il Piemonte…

1 giorno ago

Cambiano le regole per la PATENTE, ora invece dell’esame pratico, la prova la fai ai videogiochi | Tutto molto più semplice

Rinnovare la patente... non è un gioco, ma può diventarlo: novità clamorosa in vista dal…

1 giorno ago