ALBA. Il primo weekend della Fiera Internazionale del Tartufo di Alba ha fatto registrare una crescita del 10% dei biglietti venduti, rispetto all’anno scorso. Alle rappresentazioni storiche e alle sfilate in costume gli ingressi sono stati oltre 4.000, mentre le quotazioni del prezioso fungo ipogeo sono oscillate tra 250 e 350 euro all’etto, a seconda della pezzatura. Tutti gli appuntamenti dell’Alba Truffle Show hanno fatto registrare il tutto esaurito: nella Sala Beppe Fenoglio protagonista è stata ieri la creatività dei grandi chef.
“Nel segno dell’internazionalità – puntualizza la presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena, – abbiamo accolto la delegazione di Limoges, Città Creativa Unesco, con cui abbiamo lanciato ‘Pepita’, il contenitore per il Tartufo Bianco d’Alba realizzato in ceramica finissima dalla prestigiosa Maison Reynaud”.
Ad aggiudicarsi la rappresentazione storica quest’anno è stato il Borgo Santa Barbara che ha portato in scena la ricostruzione storica di un episodio che risale al 1028 con protagonisti gli eretici di Monforte.
La mensilità estiva: in arrivo la quindicesima di fine estate per sostenere famiglie, pensionati e…
Immagina di acquistare un formaggio fresco, pensando di gustare un prodotto sicuro e di qualità.…
Cercare lavoro può essere un'odissea, ma per una delle aziende più solide in Italia si…
Sei al distributore, stanco e magari di fretta. La pompa del carburante ti sembra un…
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…