Categories: Attualità

Alba intitola un piazzale in frazione San Rocco a don Mario Destefanis

ALBA. Domenica 10, alle ore 11.15, in frazione San Rocco Cherasca si svolgerà la cerimonia per l’intitolazione a don Mario Destefanis del piazzale parcheggio vicino alla chiesa di San Rocco Cherasca.

La cerimonia prevede la santa messa in onore di don Mario Destefanis nella chiesa parrocchiale. Alle ore 12.10 seguirà l’introduzione all’evento, a cura del presidente del Centro Culturale don Mario Destefanis, Reno Oberto. Infine gli interventi del sindaco Maurizio Marello e del vescovo della Diocesi di Alba monsignor Marco Brunetti. Vi sarà poi lo scoprimento e la benedizione della targa, in programma per le ore 12.35, ed un rinfresco sul piazzale in chiusura dell’evento. Inoltre, durante la cerimonia sarà aperta al pubblico la mostra fotografica 50 anni con don Mario. Nel 2009 l’Associazione “Volontari Centro don Mario Destefanis” ha aperto un centro culturale che offre alla popolazione un luogo di ritrovo e di aggregazione in cui trascorrere il tempo libero, in sua  memoria e secondo quelli che furono i suoi principi educativi.

Don Mario Destefanis (in foto). Nato a Benevello il 23 agosto del 1920, è stato ordinato il 29 giugno 1945 dal vescovo monsignor Luigi Maria Grassi. Fu vicecurato a Somano, a Corneliano e, dal 17 giugno 1953, nella frazione di San Rocco Cherasca. Per quarant’anni, dal 1 ottobre 1956 fino al 22 settembre 1996, fu parroco della parrocchia di San Rocco Cherasca, dove proseguì il suo impegno come coadiuvante fino al 2007. Morì ad Alba il 28 aprile di quell’anno. Durante il suo lungo ministero fu un punto di riferimento, una guida religiosa, morale e sociale, un infaticabile stimolatore di iniziative religiose, sociali, culturali e sportive.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

5 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

5 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago