TORINO. Termina martedì 3 luglio la settimana della moda torinese che si tiene presso la Ex Borsa Valori in via San Francesco da Paola 28.
L’ultima sera salgono in passerella i fashion designer provenienti da diverse parti del mondo, tra i quali i cinesi Dilansi & Haojia e Menshen, e chiude il diciasettenne stilista torinese Lorenzo Ferrarotto già presente alla scorsa TFW. Il giovane prosegue la sua ricerca concentrandosi sulla geometria naturale e sullo studio delle forme. La capsule Forme melodiche racconta 24 ore di donne e ragazze in qualunque parte del mondo si trovino: un pranzo al Ritz a Parigi, una visita al museo del Prado a Madrid, un’oratrice alla conferenza Aquae a Shangai, una nottambula a New York o una splendida sposa al Mulino di Rivoli.
Ferrarotto vuole omaggiare Cristobal Balenciaga e la sua fonte d’ispirazione è il pensiero del grande Couturier: il racconto delle epoche passate spagnole. Lorenzo le interpreta con sensibilità italiana per costruire una collezione femminile, indossabile e glamour.
I vestiti sono corti e impreziositi da patchwork in paillettes per la sera. I pantaloni a tromba si confrontano con pantaloni slim coronati da canotte in maglia o da corazze di petali bianchi rinascimentali.
Maggiori info sul sito www.tfwofficial.com
La spesa del futuro, ma anche del presente, è presso le catene di grandi distribuzione:…
Mole Antonelliana, la bellezza non basta: turista furioso la demolisce con un lapidario "Organizzazione da…
Incontri di alto livello in Arabia Saudita per il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.…
Un evento particolarmente atteso è in programma a Carmagnola nel torinese. Il Festival del Lego…
Da questo momento è vietato anche fumare all'aperto, rischi un anno di reclusione e più…
Agnolotti: la nuova versione di un piatto iconico della cucina italiana raggiunge le vette dell'…