Categories: Appuntamenti

Africa Cup Torino: i risultati degli ultimi match e il calendario del quarto weekend di gare

TORINO. Nell’ultima delle gare in programma per la prima giornata di Africa Cup Torino 2018 la Nigeria batte il Togo per 2-0 al termine di una gara ben gestita dai nigeriani che non lasciano spazio ad un Togo che non riesce ad imbastire grosse occasioni da rete.

Kenya e Burkina Faso chiudono la sfida sul risultato di 1 a 1 al termine di un match in cui entrambe le squadre avrebbero potuto portare a casa la vittoria. Troppi però gli errori e troppe le disattenzioni sotto porta hanno condizionato il risultato finale.  In questo momento il Kenya sale a 4 , mentre il Burkina Faso va a quota 1. La partita tra Guinea e Sudan sarà decisiva per capire quali speranze possono avere i burkinabé di passare il turno, mentre i kenioti devono conquistare almeno un punto per raggiungere i quarti di finale.

La Guinea piega il Sudan per 3 a 1 e di fatto estromette i biancorossi dalla competizione. Di fatto il Sudan è la prima squadra che deve dire addio al torneo. In virtù della classifica che vede la Guinea a 6 punti e il Kenya a 4, la squadra sudanese non ha più possibilità di rientrare tra le prime due del girone. Guinea a sei punti e matematicamente qualificata: lo scontro con il Kenya (quattro punti) deciderà il primato del girone. Il Sudan invece affronterà l’ultimo scontro col Burkina Faso cercando di uscire a testa alta dal torneo.

L’Egitto risorge come l’araba fenice e dopo la brutta sconfitta patita all’esordio con il Marocco riesce ad avere ragione di una buona squadra come il Ghana vincendo per  2 a 0.  L’Egitto si porta a tre punti, appaiando proprio il Ghana. In questo momento a pari punti con loro si trova anche il Marocco, che deve però ancora giocare la sua partita con la Tunisia, ferma a quota zero. Il discorso qualificazione è più che mai aperto per tutte le squadre del girone C.

La seconda giornata del girone A comincia con la vittoria per 3-1 della Costa d’Avorio sull’Italia: ancora una volta gli azzurri passano in vantaggio, senza però riuscire a portare a casa il risultato, crollando con le energie col passare del tempo.  La Costa d’Avorio si porta a sei punti, e deve solo aspettare lo scontro tra Senegal e Mali per capire se è matematicamente qualificata ai quarti: l’Italia ha ancora una minima speranza di qualificazione, ma serve una goleada nell’ultimo match contro il Mali e sperare di appaiare a tre punti Mali e Senegal, vincendo la differenza reti. Ma sembra essere una possibilità alquanto remota al momento.

Questi i match in programma nel weekend.

Sabato 30 giugno. Al campo Atletico Torino di via Palatucci 12 a Torino: ore 18 Gambia-Nigeria

Domenica 1 luglio.  Al campo Carrara 90 di corso Appio Claudio 192 a Torino: ore 15 Togo-Camerun, ore 17 Marocco-Tunisia, ore 19 Senegal-Mali

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bimbo mangia pancarré e si ubriaca: “dentro c’era alcol etilico” | Queste marche lo mettono per trattare la muffa

L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…

2 ore ago

“Peli nella carne del supermercato” | Non comprate mai da qui: dentro trovi più capelli di un parrucchiere

Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…

4 ore ago

Ultim’ora: questo aeroporto è stato cancellato a tutti gli italiani | Non puoi più partire: è per la tua sicurezza

Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…

7 ore ago

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

9 ore ago

Ultim’ora: ecco le strisce blu “trappola” | Appaiono e scompaiono in base a chi c’è parcheggiato: così ti multano

Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…

12 ore ago

Ultim’ora: addio alla Stazione Termini | Ha fatto la fine delle “botticelle romane”: l’ufficialità della Protezione Civile

Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…

15 ore ago