AAA cercansi volontari per l’edizione 2019 di “Cheese”

BRA. AAA cercansi volontari per “Cheese 2019”: sono aperte le candidature per chi desidera mettere un po’ del proprio tempo (e delle proprie capacità) a disposizione del grande evento internazionale dedicato ai formaggi che si svolgerà a Bra dal 20 al 23 settembre.

La “chiamata” è rivolta a volontari di ogni età: in base alla disponibilità e alle competenze, a ciascuno potranno essere assegnate diverse mansioni per “vivere da protagonisti”, la cinque giorni della kermesse organizzata da Slow Food e Comune di Bra, accanto a produttori, allevatori e casari in arrivo da tutto il mondo. Molteplici i “compiti” che i volontari potrebbero essere chiamati a svolgere: dall’assistenza dei delegati, in particolare stranieri, che partecipano alle conferenze e agli incontri in programma, fino al supporto nella logistica e nell’organizzazione della manifestazione che coinvolge l’intera città, già nella fase dei montaggi, degli allestimenti e fino alla gestione dei parcheggi.

La squadra dei volontari avrà anche un compito importante nel fornire informazioni utili e assistere i turisti e i visitatori, attesi a decine di migliaia, che “invaderanno” Bra durante l’evento. Chi desidera segnalare la propria disponibilità per entrare a far parte della squadra dei volontari di “Cheese 2019” e vivere in prima linea la manifestazione può scrivere a servizi.persona@comune.bra.cn.it (fornendo le proprie generalità e un recapito per essere ricontattato) o telefonare allo 0172 438206. Le adesioni sono aperte fino al 31 agosto 2019.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: introdotto il coprifuoco dei ristoranti | Dopo quest’ora non mangi più: devi andartene a casetta

Un episodio accaduto in Spagna sta accendendo un faro sulle condizioni di lavoro nella ristorazione…

11 minuti ago

MINISTERO DELLA SALUTE DISPERATO: non mangiarlo o vai in shock anafilattico | Dramma per chi sta a dieta

La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…

3 ore ago

“Cuneo è la nuova Capitale” | Bye bye Torino: ordinanza a livello nazionale, la decisione è definitiva

Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…

6 ore ago

Bimbo mangia pancarré e si ubriaca: “dentro c’era alcol etilico” | Queste marche lo mettono per trattare la muffa

L'eterna disputa tra pane artigianale e confezionato alla prova della verità, tra ingredienti e luoghi…

17 ore ago

“Peli nella carne del supermercato” | Non comprate mai da qui: dentro trovi più capelli di un parrucchiere

Se compri in questo supermercato ti capita la sorpresina. Attenzione alla carne, è pelosa La…

19 ore ago

Ultim’ora: questo aeroporto è stato cancellato a tutti gli italiani | Non puoi più partire: è per la tua sicurezza

Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…

22 ore ago