AAA cercansi volontari per l’edizione 2019 di “Cheese”

BRA. AAA cercansi volontari per “Cheese 2019”: sono aperte le candidature per chi desidera mettere un po’ del proprio tempo (e delle proprie capacità) a disposizione del grande evento internazionale dedicato ai formaggi che si svolgerà a Bra dal 20 al 23 settembre.

La “chiamata” è rivolta a volontari di ogni età: in base alla disponibilità e alle competenze, a ciascuno potranno essere assegnate diverse mansioni per “vivere da protagonisti”, la cinque giorni della kermesse organizzata da Slow Food e Comune di Bra, accanto a produttori, allevatori e casari in arrivo da tutto il mondo. Molteplici i “compiti” che i volontari potrebbero essere chiamati a svolgere: dall’assistenza dei delegati, in particolare stranieri, che partecipano alle conferenze e agli incontri in programma, fino al supporto nella logistica e nell’organizzazione della manifestazione che coinvolge l’intera città, già nella fase dei montaggi, degli allestimenti e fino alla gestione dei parcheggi.

La squadra dei volontari avrà anche un compito importante nel fornire informazioni utili e assistere i turisti e i visitatori, attesi a decine di migliaia, che “invaderanno” Bra durante l’evento. Chi desidera segnalare la propria disponibilità per entrare a far parte della squadra dei volontari di “Cheese 2019” e vivere in prima linea la manifestazione può scrivere a servizi.persona@comune.bra.cn.it (fornendo le proprie generalità e un recapito per essere ricontattato) o telefonare allo 0172 438206. Le adesioni sono aperte fino al 31 agosto 2019.

 

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

7 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

7 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

1 settimana ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

1 settimana ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

1 settimana ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

1 settimana ago