A tu per tu Marta Bassino che a giorni inizierà la preparazione in vista della stagione 2024/25

CUNEO. Una radiosa Marta Bassino ha incontrato oggi (martedì 21) in Sala G. Vercellotti dell’ATL del Cuneese, giornalisti, redazioni e i partner del progetto territoriale che l’hanno nominata Testimonial del Cuneese. Una frizzante chiacchierata con il commentatore sportivo (e amico) Paolo De Chiesa ha dato il via all’evento, delineando un bilancio di fine stagione e annunciando alcune importanti novità per la stagione 2024/25.

“A giorni inizierò la preparazione estiva – ha esordito Marta – con una settimana di allenamenti a secco; seguiranno poi le trasferte sui ghiacciai e, tra settembre e ottobre, il consueto appuntamento in Argentina a Ushuaia, preludio dell’inizio della stagione con le compagne azzurre. Con il mio team ci siamo dedicati in particolar modo ai test per sviluppare un nuovo set up in ottica della nuova stagione lavorando per garantire la miglior resa tecnica possibile. Tra le novità per la prossima stagione ci saranno le 4 tappe italiane per il calendario femminile, con il ritorno di Sestriere, a me cara, e di La Thuile”.

Partner dell’iniziativa sono la Fondazione CRC, la Camera di Commercio di Cuneo, l’ATL del Cuneese, l’Associazione per il Turismo Outdoor WOW, Cuneo Neve e l’Ente Gestione Aree Protette delle Alpi Marittime già uniti dal 2020 in un progetto di sponsorizzazione dell’atleta volto alla promozione delle Alpi di Cuneo. Il Protocollo d’intesa mira a identificare sempre più l’immagine dell’Atleta con la sua terra d’origine, le Alpi di Cuneo, attraverso attività di comunicazione, a livello nazionale e internazionale, coordinate dall’ATL del Cuneese. 

Durante la conferenza stampa Marta ha indossato la maglia 2024 della “Granfondo La Fausto Coppi”, evento al quale parteciperà come campionessa e Testimonial del Cuneese in occasione della sfilata delle Nazioni in programma sabato 29 giugno, con partenza dalla centrale Via Roma e accensione del braciere inaugurale in Piazza Galimberti a Cuneo.

Redazione

Recent Posts

Papa Leone lasciato a piedi, niente auto per le sue commissioni | Guai in Vaticano

Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…

2 ore ago

La Meloni ti porta da Mondo Convenienza, devi ringraziare la Legge 104 | Puoi rifarti la cucina e non spendere 1 euro

Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…

13 ore ago

“Dovete morire di freddo”, quest’inverno € 3.000 di multa per chi accende i termosifoni | Anche in casa starai con il cappotto

Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…

18 ore ago

“Come un diamante prezioso”, questo è il borgo più piccolo d’Italia | Il gioiello di cui andare fieri

Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…

23 ore ago

Fiat Topolino e Iren insieme: l’elettrico si ricarica con sconti e bonus in bolletta

La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…

23 ore ago

POSTE ITALIANE ti regala la macchina, altro che ecoincentivi: non spendi nemmeno un euro | Un solo requisito richiesto

Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…

1 giorno ago