©Claudio Bernardi/Lapresse Roma, 25 gennaio 2014 - Studio Rai Nomentano 5 Ultima puntata dello show di Massimo Ranieri "Sogno e son desto". nella foto: Edoardo Bennato
TORINO. Edoardo Bennato sarà a Torino sabato 17 novembre alle ore 21 al Teatro Colosseo con il “Pinocchio & company Tour 2018”. L’artista napoletano ha pianificato una serie di date partite martedì 6 novembre da Trieste per celebrare i 40 anni dall’uscita del suo album Burattino senza fili, riproposto lo scorso anno in una versione rinnovata.
Tornerà dunque a Torino, a teatro, una delle voci rock più amate di tutti i tempi, il cantastorie che da oltre quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana del popolo, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzo
In scaletta brani tratti dai concept-album “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, ” La fantastica storia del Pifferaio magico”, fino all’ultimo lavoro, “Pronti a Salpare”, album di ottobre 2016, ricchissimo di contenuti, in cui Bennato fotografa con la sua caratteristica ironica, politica, famiglia, figli, future, senza mai dimenticare le proprie radici.
«Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici – commenta il cantautore partenopeo -. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio così…».
Pochissimi biglietti ancora disponibili su www.teatrocolosseo.it
Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…
Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…
Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…
Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…
Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…
Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…