RODDINO. Torna Mataria ‘d Langa dal 19 al 22 luglio 2018, ventisettesima edizione del tradizionale appuntamento con musica, teatro arte e gastronomia organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Roddino. Si comincerà giovedì’ 19 luglio, con i Divina che tornano a Roddino, portando un live show capace di ricreare l’atmosfera e le sensazioni della febbre della Dance anni Settanta.
Sabato 21 luglio, protagonisti i Gang: oltre a Marino e Sandro Severini, Jacopo Ciani al violino, Gianni Bonanni alle tastiere e Fisa, Roberto Villa al basso e Diego Sapignoli alla batteria. Un concerto che da sempre porta avanti concetti ben chiari, battaglie da combattere e soprattutto il peso enorme della volontà, volontà di tramandare una tradizione, conservare un sentimento. La serata dei Gang, sarà aperta da un giovane gruppo della zona, i Ginostra, melodici e appassionati, fotografa l’intesa tra questi due mondi, dalla Langa alle campagne marchigiane. Inoltre, direttamente da Santa Fè Jono Manson, già collaboratore di Bennato, di Steve Earle, di Pete Segger, di Bruce Springsteen, nonché produttore degli ultimi due album dei Gang. Max Marmiroli è uno dei sassofonisti della scena rock più apprezzati in Italia ed in Europa.
“Mataria ‘d Langa”, dopo anni di notorietà, torna a essere “solo” una festa di paese. Si porteranno in piazza anche i grandi piatti della tradizione: i buoni vecchi hamburger (polpette grandi) di Fassone, tuma, Tajarin, acciughe al verde, torte di Nocciola, grigliate.
Sei al distributore, stanco e magari di fretta. La pompa del carburante ti sembra un…
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…