Proseguono intanto a pieno ritmo le attività di Vacanze al museo, l’iniziativa proposta anche quest’anno dal Museo di Palazzo Traversa per i bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni. I laboratori creativi di mercoledì 27 e giovedì 28 saranno ispirati agli artisti Fabrizio Silei ed Enrico Benaglia e coinvolgeranno i giovani partecipanti nella realizzazione, con strappi e sovrapposizioni, di paesaggi “tattili” che il giorno seguente saranno popolati con animali di carta tridimensionali.
Inoltre, nelle giornate di mercoledì 11 e giovedì 12 luglio si terranno i laboratori dal titolo Textures, in cui si sperimenteranno le caratteristiche di diverse superfici; mentre mercoledì 18 e giovedì 19 luglio saranno protagoniste Mani che raccontano, per la realizzazione di piccole marionette a dito scoprendo le sculture di Auguste Rodin. Le attività di mercoledì 25 luglio saranno invece basate sul racconto di Roberto Piumini Lo sciocco confine e sulle opere di Piet Mondrian. Anche giovedì 26 luglio si lavorerà sulle linee reinterpretando opere di Mirò, Keith Haring, Kandinsky.
Anche nel mese di agosto sono previste attività, come i laboratori dal titolo Quante facce diverse ci sono? che si terranno l’1 e il 2 agosto, ispirati al libro-gioco di Bruno Munari “Guardiamoci negli occhi”. Le attività riprenderanno poi il 5 ed il 6 settembre con Fiaba in città, per personalizzare le storie più note ambientandole “sotto casa”.
Gli appuntamenti proseguono ogni settimana secondo il calendario disponibile sul sito www.turismoinbra.it. Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare Palazzo Traversa al numero 0172.423880.
Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…
Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…
L'Agenzia delle Entrate ha messo nel mirino le posizioni non dichiarate, e le conseguenze possono…
Scopri il misterioso pesce che, apprezzato in alcune zone tra cui il Piemonte, provoca effetti…
Un rimedio della nonna che sta facendo impazzire il web: semplice, naturale e sorprendentemente efficace,…
Un super-regalo si trasforma in un amaro epilogo: cliente di Villa Crespi lancia la polemica.…