CUCEGLIO. Sabato 25 e domenica 26 maggio Cuceglio (To) propone l’edizione numero 19 della “Sagra della Fritura Dusa e del Vino Morenico”. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cuceglio si terrà nei pressi del Parco comunale di via Regina Margherita 9.
La fritura dusa altro non è che il semolino dolce. Si tratta di un piatto tipico del Canavese, tradizionalmente preparato durante le feste. Da quasi vent’anni a Cuceglio essa viene festeggiata con il vino morenico e proposta insieme ad altri piatti della tradizione regionale come gli antipasti piemontesi, i tomini, peperoni con acciughe, agnolotti e molto altro ancora. Al sabato sera si terrà la cena e la sfilata di moda, mentre la domenica è previsto il mercatino dell’artigianato e dei prodotti alimentari a chilometri zero. Sempre attivo il bar della Pro Loco per gustare a volontà la fritura.
“La fritura dusa – spiegano dalla Pro Loco – ci rappresenta e noi a Cuceglio ci teniamo particolarmente. Nel prepararla cerchiamo di essere sempre molto attenti alle materie prime da utilizzare e nel cucinarla di mettiamo amore e passione“.
Sei al distributore, stanco e magari di fretta. La pompa del carburante ti sembra un…
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…