CUCEGLIO. Sabato 25 e domenica 26 maggio Cuceglio (To) propone l’edizione numero 19 della “Sagra della Fritura Dusa e del Vino Morenico”. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cuceglio si terrà nei pressi del Parco comunale di via Regina Margherita 9.
La fritura dusa altro non è che il semolino dolce. Si tratta di un piatto tipico del Canavese, tradizionalmente preparato durante le feste. Da quasi vent’anni a Cuceglio essa viene festeggiata con il vino morenico e proposta insieme ad altri piatti della tradizione regionale come gli antipasti piemontesi, i tomini, peperoni con acciughe, agnolotti e molto altro ancora. Al sabato sera si terrà la cena e la sfilata di moda, mentre la domenica è previsto il mercatino dell’artigianato e dei prodotti alimentari a chilometri zero. Sempre attivo il bar della Pro Loco per gustare a volontà la fritura.
“La fritura dusa – spiegano dalla Pro Loco – ci rappresenta e noi a Cuceglio ci teniamo particolarmente. Nel prepararla cerchiamo di essere sempre molto attenti alle materie prime da utilizzare e nel cucinarla di mettiamo amore e passione“.
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…
Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…
L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…